Una serata dedicata a chi ha scelto di sostenere il progetto “sportivo, inclusivo e sociale” dell’Aquila 1927 e che ha visto seduti ai tavoli del “Magione Papale” centinaia di partecipanti, tra cui rappresentati del mondo sportivo e politico.
Un’attenzione importante quella generata intorno all’Aquila 1927, la cosiddetta “squadra della gente”, che di fatto è supportata da una rete ampia e trasversale di persone, ieri seduta in quei tavoli e che attraversa in lungo e in largo la comunità locale, riuscendo ad accostare mondi apparentemente inconciliabili al di fuori della passione in rossoblù. Una capacità non da tutti, evidentemente frutto di un grande lavoro, ma anche di innate capacità da parte dei protagonisti del progetto, che ieri hanno avuto per così dire la benedizione anche da parte del numero uno della Federazione Italiana Gioco Calcio, Gabriele Gravina.
Con Abruzzo Sera, oltre a Gravina, abbiamo abbiamo raccolto le interviste con il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il Vice Sindaco della Città dell’Aquila, Raffaele Daniele, il Consigliere Regionale, Pierpaolo Pietrucci, il Presidente dell’Aquila 1927, Mario Russo, il direttore Generale dell’Aquila 1927, Simone Berardini, e la responsabile ESG dell’Aquila 1927, Stefania Paris.
AleTet
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.







