Samba – L’Aquila, parlano Casella e Giampaolo: “Siamo concentrati, importante il sostegno dei tifosi”

27 Set 2024

Sambenetesse L’Aquila è LA partita del girone F. Per il peso delle piazze, per il valore delle rose, per i trascorsi dello scorso anno che le hanno viste finire seconda e terza in classifica dietro il Campobasso, per il numero di tifosi che riescono a muovere.

Domenica, per la quarta giornata di campionato di Serie D, il Riviera delle Palme sarà gremito in ogni ordine di posto, una bolgia, con 850tifosi dall’Aquila, segno di un affetto importante e di una voglia di incitare da vicino i rossoblù ed essere dodicesimo uomo in campo. Quando L’Aquila calcio 1927 chiama, la città risponde presente.

“Il sostegno dei tifosi sarà importante, ma noi penseremo al campo è così che gli daremo soddisfazione”, afferma Francesco Casella, classe 2000, all’esordio da titolare domenica scorsa al Gran Sasso contro la Recanatese e autore di una grande prova da centrale, lui che è sopratutto terzino.

“Sì siamo contenti della prestazione nonostante  qualche errore commesso. In squadra non ci sono titolari e riserve siamo tutti titolari, ognuno darà il proprio contributo. l’importante è stare sul pezzo”.

“Noi siamo con i piedi per terra, non abbiamo fatto ancora nulla, il campionato è lunghissimo e andiamo a San Benedetto in cerca dei tre punti” afferma Daniel Giampaolo uno dei giocatori partito meglio in questo inizio campionato in cui ha già segnato un gol e domenica scorsa è andato vicinissimo a farne un altro.

Mister Pagliari in settimana ha preparato la partita al dettaglio studiando qualità e difetti degli avversari sia in fase offensiva che difensiva. E’ probabile verrà confermata la stessa formazione titolare contro la Civitanovese con Alessandretti, che ha scontato la squalifica, favorito su Casella.

La possibile formazione: Michielin, Gueli, Di Santo, Brunetti, Alessandretti (Casella), Del Pinto, Misuraca, Keita (Mantini), Giampaolo, Belloni, Banegas

Alessandro Tettamanti

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

È morto Papa Francesco

di Alessandra Prospero Papa Francesco è morto questa mattina, lunedì 21 aprile 2025, alle ore 7:35, presso Casa Santa Marta […]

di Alessandra Prospero 21 Apr 2025
È Pasqua

Oggi, domenica 20 aprile, è la domenica di Pasqua. Cristo è risorto ma quanto spesso l’umanità continua a crocifiggere la […]

di Alessandra Prospero 20 Apr 2025
Venerdì Santo all'Aquila, la Processione lungo le strade del centro

di Alessandra Prospero Si è svolta ieri, 18 aprile 2025, la 69esima edizione della tradizionale Processione del Cristo Morto all’Aquila, […]

di Alessandra Prospero 19 Apr 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *