Oktober Sport Fest, Rugby L’Aquila e United L’Aquila insieme per sport e socialità

Oktober Sport Fest, Rugby L’Aquila e United L’Aquila insieme per sport e socialità
03 Ott 2024
Sarà una “Oktober sport fest” quella che andrà in scena allo stadio Tommaso Fattori dell’Aquila il prossimo sabato 5 ottobre. La Rugby L’Aquila e lo United L’Aquila organizzano congiuntamente un evento a ingresso gratuito, all’insegna dello sport di base e della socialità.

Entrambe le compagini, infatti, inizieranno a breve i rispettivi campionati (di Serie A nel rugby e di Terza Categoria nel calcio) e per questo hanno deciso di dare appuntamento in uno degli stadi storici della palla ovale italiana, per una giornata che andrà avanti dalle 11 del mattino e fino a sera.

Ci saranno tornei di calcio a 6 e di touch rugby, ma anche un angolo giochi con biliardino – in collaborazione con la cooperativa sociale Métis – un’area dedicata al food&drink. A far ballare ci penserà il dj Stic, con un set al tramonto del Gran Sasso d’Italia. Sarà possibile aderire alla campagna abbonamenti per la Rugby L’Aquila, che il 13 ottobre inizierà la sua prima storica stagione in A, e sostenere le attività sociali e sportive dello United L’Aquila, che il giorno successivo (domenica 6) esordirà nella sua settima stagione in Terza Categoria. In caso di pioggia l’evento si terrà sulle grandi tribune del Fattori.

Saranno presenti in campo alcune delegazioni di strutture per l’accoglienza dei migranti dell’Aquila, ma anche i ragazzi e le ragazze della Comunità 24 Luglio e di Abitare Insieme, partner dello United L’Aquila, per una giornata che vuole ribadire innanzitutto l’importanza fondamentale dello sport per una reale inclusione nel tessuto sociale comunitario.

Appuntamento al Tommaso Fattori sabato 5 ottobre, da mattina a sera, per l’Oktober Sport Fest.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *