Il Team Morgia Bike è pronto a proiettarsi all’organizzazione materiale della cicloturistica Lory Day-Colline Angolane in programma domenica 29 settembre a Città Sant’Angelo.
Un evento giunto alla quarta edizione di fila in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI Pescara, il Team Caprara, il Team Abruzzo Bike e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Città Sant’Angelo per ricordare Lorenzo Erasmo, prematuramente scomparso dopo il tragico incidente avvenuto davanti ai cancelli della Barberini Luxottica Spa.
Ciascun partecipante, sia tesserato che non, può partecipare con una bici a pedalata assistita, mountain bike e gravel: da portare a termine un giro di circa 40 chilometri con 700 metri di dislivello.
Il percorso coinvolge tutto il perimetro comunale di Città Sant’Angelo con la carovana di ciclisti che partirà alle 8:30 da San Martino Basso dove, all’interno del parco comunale, si trova il murales con l’effige di Lorenzo Erasmo. Saranno attraversate le località di contrada Vertonica, Piano della Cona, la zona esterna della fabbrica di Barberini Luxottica Spa (nel punto dove avvenne la tragedia 4 anni fa), Villa Cipressi, Colle di Sale, il centro storico di Città Sant’Angelo, Madonna della Pace e ritorno a San Martino Basso per concludere il giro al parco comunale. A seguire musica, porchetta e birra party, oltre alle premiazioni riservate alla società più numerosa, al biker più giovane e a quello più anziano.
La quota di adesione è di 10 euro per tesserati di enti ciclistici, 15 euro per i non tesserati con inclusa la copertura assicurativa.
Ci si può iscrivere anche la mattina dell’evento dalle 8:30 alle 9:00 circa compilando manualmente la modulistica necessaria oppure anche tramite questo link https://forms.gle/51JGZAuiKpEoTUEN6 allo scopo di velocizzare le operazioni di segreteria in loco.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.







