Le squadre Under 14 abruzzesi a Pescara con il Grand Prix Kinder Joy of Moving di Sciabola

Le squadre Under 14 abruzzesi a Pescara con il Grand Prix Kinder Joy of Moving di Sciabola
Pescara, 1-2 Marzo 2025 Gran Prix Kinder "Joy of Moving" U.14 SCF-SCM a Squadre Foto: TRIFILETTI Andrea / Bizzi Team
04 Mar 2025

Nel fine settimana 1-2 marzo 2025 la città di Pescara ha ospitato più di 300 giovani sciabolatrici e sciabolatori provenienti da tutta Italia in occasione del Grand Prix Kinder Joy of Moving di Sciabola a squadre Under 14.
La manifestazione, organizzata da Club Scherma Pescara nella cornice del Pala Giovanni Paolo II, ha riscosso un grande successo e ha fornito l’occasione per la città di Pescara e per l’Abruzzo di mettersi in mostra e accogliere le giovani schermitrici, i giovani schermidori, le loro famiglie e tutto lo staff federale che ha animato la due giorni agonistica.

Oltre a un’impeccabile organizzazione, l’Abruzzo ha ottenuto anche ottimi riscontri dalle squadre di casa impegnate nella competizione.
Le giovani sciabolatrici e i giovani sciabolatori d’Abruzzo non si sono arresi in una competizione dall’alto tasso tecnico, guadagnandosi il proprio posto in classifica stoccata dopo stoccata.

Nella categoria Bambine-Giovanissime la squadra del Club Scherma Pescara (Gioia Cacciagrano, Elisa Di Ciocco, Sofia Forlano) ha conquistato il sesto posto nella classifica finale. Decisiva le vittorie contro Scherma Augusta Taurinorum negli ottavi di finale per 36-25.
Nei Ragazzi-Allievi la squadra del Club Scherma Pescara (Matteo Cilla, Riccardo D’Amico, Fabrizio Fascione) e quella del Club Scherma L’Aquila 99 (Gabriele Cicci, Massimo Pouget, Samuele Primo, Ayrton Visco) si fermano a un passo dagli ottavi di finale mentre nei Maschietti-Giovanissimi il terzetto del Club Scherma L’Aquila 99 (Agostino Giorgi, Giulio Mariani, Marco Pouget) raggiunge il primo assalto di eliminazione diretta.

Mentre a Pescara erano gli Under 14 a incrociare le lame, a Urbino si svolgeva il recupero della 2^ prova Nazionale Master di Spada. A rappresentare l’Abruzzo c’era Gabriele Betti del Club Scherma Pescara, che ha raggiunto il primo assalto di eliminazione diretta.
Il prossimo appuntamento. per gli atleti abruzzesi è previsto l’8 e il 9 marzo a Carrara, dove le spadiste e gli spadisti della categoria Assoluti disputeranno la 2^ prova nazionale.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Avvocato del diavolo ep.13 con Scimia e Romano. Consiglio sulla Sanità il 24, ma si rischia l'aumento delle tasse

Confronto serrato anche sulla ricostruzione del Ponte Belvedere e su utilizzo e prospettive per Case/map a L’Aquila L’Avvocato del diavolo è […]

15 Mar 2025
Premio Strega Poesia, che succede?

Il Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, in collaborazione con BPER Banca, […]

di Alessandra Prospero 15 Mar 2025
È scomparso Oliver Miller, The Big O, il cestista gigantesco passato anche per Roseto

di Alessandra Prospero Il mondo dell’NBA piange la scomparsa dell’ex giocatore Oliver Miller, soprannominato “The Big O” per le dimensioni […]

13 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *