Il tennista abruzzese Jacopo Vasamì entra nel team Intesa Sanpaolo con Sinner e Paolini

Il tennista abruzzese Jacopo Vasamì entra nel team Intesa Sanpaolo con Sinner e Paolini
04 Ott 2025

Nuovo importante riconoscimento per il giovane tennista abruzzese Jacopo Vasamì, 17 anni, numero 4 al mondo nella categoria Juniores, che entra ufficialmente a far parte dei talenti sostenuti da Intesa Sanpaolo, insieme a campioni del calibro di Jannik Sinner e Jasmine Paolini.

Nato ad Avezzano (L’Aquila), Vasamì si è formato alla Rafa Nadal Academy di Marbella, dove si è trasferito a soli dodici anni e mezzo per affinare la propria tecnica e crescere sul piano agonistico. Oggi vive e si allena a Roma sotto la guida del coach Fabrizio Zeppieri.

Il 2025 si è rivelato un anno di svolta per il giovane atleta, che ha collezionato successi di rilievo sia nel circuito juniores sia tra i professionisti: dalla vittoria al Torneo Bonfiglio di Milano, una delle competizioni giovanili più prestigiose al mondo, fino alla semifinale nel torneo Challenger di Milano e al conseguente ingresso nelle classifiche ATP.

Con questa nuova partnership, Intesa Sanpaolo conferma la propria attenzione verso i giovani talenti sportivi italiani, in particolare nel tennis, dove già dal 2021 sostiene Jannik Sinner. Il gruppo bancario è inoltre Host Partner delle Nitto ATP Finals di Torino, un ruolo che testimonia l’impegno a promuovere i valori di determinazione, impegno e crescita che caratterizzano lo sport di alto livello.

La storia di Vasamì ricorda quella di Sinner agli inizi della sua carriera – sottolineano da Intesa Sanpaolo –: un giovane determinato, con talento e ambizione, pronto a rappresentare l’Italia nel tennis mondiale”.

Per Jacopo Vasamì, simbolo di una nuova generazione di sportivi abruzzesi, si apre così una fase cruciale della carriera, tra grandi opportunità e nuove sfide sui campi internazionali.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Esordio casalingo vincente per il Nuovo Basket Aquilano, 90-74 alla Klass Sennori

di Fabio Pelini Pronto riscatto per il Nuovo Basket Aquilano che, nella seconda giornata di serie B interregionale Conference Sud […]

05 Ott 2025
L’Aquila, 5 ottobre: a Fulgo Graziosi il distintivo d’oro degli Ex Allievi Salesiani

Il 5 ottobre a L’Aquila il giornalista Fulgo Graziosi riceverà il Distintivo d’Oro degli Ex Allievi Salesiani, alla presenza dei vertici nazionali e interregionali. Figura di spicco della comunità salesiana e del giornalismo abruzzese, Graziosi ha dedicato il proprio impegno di vita all’Oratorio Salesiano e a importanti progetti culturali e sociali.

04 Ott 2025
Abruzzo in sciopero: piazze piene e trasporti in tilt

di M. A. Oggi, venerdì 3 ottobre 2025, l’Abruzzo si ferma per lo sciopero generale indetto da CGIL e USB, […]

03 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *