Grande festa dei bambini al palazzetto Giovanni Paolo II, 300 partecipanti al “Torneo topolino” di pallamano

Grande festa dei bambini al palazzetto Giovanni Paolo II, 300 partecipanti al “Torneo topolino” di pallamano
01 Dic 2025

Sono stati 300 i bambini partecipanti al Torneo Topolino Snejana Toncheva di pallamano, organizzato dalla Asd Ogan Pescara in collaborazione con HC Pescara, che si è svolto ieri al palazzetto Giovanni Paolo II di Pescara, con il supporto del Comune di Pescara. “L’appuntamento per i bambini”, ha detto l’assessore allo Sport Patrizia Martelli tracciando il bilancio insieme alla coach Tatiana Borisova, “si è trasformato in una bellissima festa per le famiglie. E la soddisfazione è enorme perché con questa iniziativa, e con tutto il lavoro dell’associazione che c’è dietro, avviciniamo tanti bambini al mondo dello sport che vuol dire sì impegno e rispetto delle regole ma anche salute, socialità e benessere a tutto tondo”. “La nostra società promuove instancabilmente la pallamano, coinvolgendo i bambini delle scuole elementari e medie”, ha spiegato Borisova. “Quest’anno abbiamo coinvolto gli studenti degli istituti comprensivi 4, 6, 7, 9, e il comprensivo Galileo Galilei di San Giovanni Teatino. Ringrazio i dirigenti di queste scuole per la loro disponibilità e sensibilità verso la pallamano. La partecipazione al torneo è stata notevole e questa bella risposta ha ripagato me e tutti i miei collaboratori del grande impegno quotidiano per la promozione e la crescita di questo sport. Ringrazio l’Assessore allo Sport Patrizia Martelli, il referente del Coni Adamo Scurti, la Regione Abruzzo e il consigliere regionale della Federazione italiana giuoco handball, Lorenzo D’Incecco”. Borisova è affiancata da Roberto Pieragostina, Olena Kablusko, Giulia Dottore, Alessandro Coccia e Sebastiano Rinzino. A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia mentre alle scuole sono andate le coppe.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Violenza di genere in scena, intervista doppia ai protagonisti di Toxic Heart – Double Head

Toxic Heart – Double Head mette in scena la trasformazione di un amore in una relazione tossica, esplorando manipolazione, fragilità emotive e violenza di coppia. Con intensità e responsabilità sociale, Pellegrini e Iovino usano il teatro come specchio per scuotere, far riflettere e generare consapevolezza.

di Alessandra Prospero 04 Dic 2025
1927 Ep.77 con Alessio Lombardi: "Contento per la prestazione, ora con l'Ostia daremo il massimo"

Lo abbiamo conosciuto in una notte di fine agosto quando, con la freddezza di un veterano, liquidò il Chieti con […]

03 Dic 2025
Arruolamento dei minori? Cosa c’è dietro il questionario AGIA che fa discutere l’Italia

Il questionario “Guerra e conflitti” dell’AGIA, rivolto ai ragazzi tra 14 e 18 anni, include una contestata domanda sull’eventuale disponibilità ad arruolarsi in caso di guerra, scatenando polemiche e preoccupazioni. Pur essendo una consultazione volontaria, restano forti dubbi sulla scelta di porre quesiti così delicati a dei minori.

03 Dic 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *