Il presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, esprime grande orgoglio e commozione per i risultati ottenuti dalla Nazionale Italiana Junior di Ginnastica Ritmica al 3° Campionato Mondiale di categoria, svoltosi a Sofia. Le giovani Farfalle, protagoniste di una prestazione avvincente e raffinata, si sono classificate quarte nell’all-around a squadre e quinte nel Team Ranking complessivo, sfiorando il podio in entrambe le competizioni. A impreziosire il medagliere, la splendida medaglia d’argento conquistata in finale di specialità, ulteriore testimonianza del talento in crescita delle nostre giovani ginnaste.
“È con autentico entusiasmo che rivolgo le mie più vive congratulazioni all’intera delegazione azzurra,” ha dichiarato Passacantando. “In modo particolare desidero rendere omaggio all’Armonia d’Abruzzo, che ha schierato due giovani promesse – Elisa Maria Comignani e Carol Michelotti – orgoglio della nostra regione e simbolo del lavoro straordinario svolto nei club abruzzesi. Prestazioni come le loro testimoniano l’altissimo livello raggiunto dal movimento ginnico regionale e la solidità del percorso formativo intrapreso negli ultimi anni”.
Un ringraziamento speciale il presidente lo ha rivolto anche a Barbara Giansante, presidente regionale dell’Abruzzo per la Ginnastica, per l’impegno costante e il prezioso lavoro svolto nella promozione e nella crescita del settore: “Il merito di questi risultati è anche di chi, con passione e competenza, guida il movimento dietro le quinte. La presidente Giansante rappresenta un punto di riferimento fondamentale per tutto il sistema ginnico abruzzese”.
Il presidente ha poi aggiunto: “L’ottima figura delle azzurrine è non solo un risultato sportivo, ma anche un messaggio ispirante per tutte le giovani atlete che si avvicinano a questa disciplina, fatta di grazia, impegno e spirito di squadra”.
“Rivolgo un sentito ringraziamento alle tecniche, ai dirigenti e a tutto lo staff che ha accompagnato queste ragazze in un cammino lungo dieci mesi culminato in una vetrina mondiale,” ha concluso Passacantando. “Siamo fieri che l’Abruzzo possa contribuire in modo così significativo a scrivere nuove, emozionanti pagine della ginnastica italiana”.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L’Aquila, vai cosi!
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo
di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.






