36^ puntata

1927 Ep. 5 con Misuraca e Casella: “Lavoriamo per trovare la prima vittoria in trasferta”

09 Ott 2024

“Contro la Fermana abbiamo approcciato bene. E’ stata una partita combattuta, l’espulsione ci ha aiutato un po’ e siamo stati bravi nel secondo tempo a fare gol, chiudere la gara e gestirla fino alla fine”. Queste le parole di Francesco Casella, difensore centrale, adattato spesso da Pagliari a terzino, ospite della nuova puntata di “1927” insieme a Gianvito Misuraca.

“Era importante ripartire dopo la brutta figura di San Benedetto, era scontato ci fosse una reazione, ma nel calcio in realtà  di scontato  non c’è niente”, ha affermato ospite di Alessandro Tettamanti proprio il centrocampista palermitano, che in carriera ha giocato tante partite in serie B e conta alcune presenze anche nella nazionale under 21.

E sulla sua condizione: “Sono arrivato molto in ritardo, poi ho avuto alcuni problemini fisici, l’obiettivo personale è dare un contributo alla squadra trovando la miglior condizione”, ha continuato Misuraca che in mezzo al campo vuole portare la sua qualità.

“Dobbiamo cambiare il trend in trasferta. In casa in questo momento abbiamo una spinta in più, in trasferta lavoriamo per trovare una prima vittoria” ha poi concluso.

“Ad Ascoli sarà una grande battaglia perché affronteremo una squadra tosta tra le più in forma in questo momento “, le parole di Francesco Casella sul match di domenica prossima contro l’Atletico Ascoli.

L’Aquila dopo cinque giornate è seconda a due punti dal Chieti, appaiata alla Vigor Senigallia e proprio all’Atletico Ascoli. Una sfida dunque che peserà non poco il valore dell’Aquila di Pagliari, a caccia di punti e soprattutto di una vittoria ancora mai arrivata in trasferta, a differenza che tra le mure amiche dove ha conquistato tre vittorie su tre.

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila sprofonda 5-2 sotto i colpi degli ex nel derby col Teramo. Fucili: "Necessario altro atteggiamento"

di Alessandro Tettamanti Al primo bivio decisivo della stagione L’Aquila sbanda ancora, ma questa volta in un derby, quello del […]

09 Nov 2025
Progetto “The New Brise-Vent”, l'avezzanese Alessandro De Santis premiato in Comune

Il geometra avezzanese Alessandro De Santis è stato premiato in Municipio per il successo ottenuto al concorso internazionale di progettazione in Normandia, dove si è distinto tra i più innovativi. Emozionato, ha ringraziato l’amministrazione e la sua famiglia per il sostegno, definendo il riconoscimento “un onore per la città e per la Marsica”.

di Alessandra Prospero 09 Nov 2025
Abruzzo, via alla stagione dei mercatini: si parte il 15 novembre

di Melania Aio Dai villaggi tematici ai mercatini diffusi nei borghi, la regione propone oltre cinquanta giornate di appuntamenti tra […]

08 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *