Eures Abruzzo, conclusa la selezione per il progetto “Eldery Qualification Care Germania”

Eures Abruzzo, conclusa la selezione per il progetto “Eldery Qualification Care Germania”
06 Feb 2025
Si è conclusa la selezione relativa al progetto “Elderly Qualification Care Germania 2024″ promosso da Eures Abruzzo, nell’ambito della collaborazione tra la rete Eures Italia e l’Agenzia federale dell’impiego tedesca, destinato a candidati italiani interessati a lavorare nell’ambito geriatrico e al contempo frequentare un corso di formazione finalizzato all’acquisizione della qualifica di infermiere in questo settore specifico.
“E’ un’iniziativa che permetterà ai candidati selezionati – spiega l’assessore alle Attività Produttive e al Lavoro –  di immergersi in un ambiente lavorativo diverso con l’opportunità di acquisire nuove conoscenze e competenze interculturali, adattabilità e flessibilità. Nel contempo potranno migliorare la fiducia in sé stessi, ampliare i propri orizzonti, abbracciando nuove idee e punti di vista”.
Il progetto, strutturato in un percorso duale formazione-lavoro, ha visto 5 candidati ammessi al corso di formazione di lingua tedesca e successiva proposta di lavoro per figure altamente professionali nel campo dell’assistenza agli anziani. Su 18 candidature pervenute, 7 candidati hanno partecipato agli eventi informativi organizzati online da EURES Germania. Durante le varie fasi di selezione, Eures Abruzzo ha supportato costantemente tutti i candidati registrati, mantenendo continui rapporti anche con i consulenti Eures italiani e tedeschi coinvolti nel progetto, raggiungendo anche un buon risultato, considerato che dei 12 candidati ammessi a livello nazionale 5 sono stati seguiti dall’Eures Abruzzo.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo

di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]

27 Apr 2025
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?

Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]

27 Apr 2025
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre

TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]

26 Apr 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *