di Alessandro Tettamanti
L’Aquila soffre e porta a casa tre punti sul difficile campo di Vastogirardi grazie al 15esimo gol stagionale di Banegas.
Ma se il rullino di marcia dei rossoblù è quello ultimamente prefissato, con la quarta vittoria di fila – prima volta nella stagione – a rovinare i piani di recupero arriva la vittoria, sempre per uno a zero, del Campobasso a San Benedetto. Tre punti che avvicinano di molto i molisani alla vittoria finale e che fanno di Vatogirardi una vittoria amara per L’Aquila, che adesso può solo rimpiangere i punti lasciati per strada.
Al Campobasso ora mancano le partite di Notaresco in casa, Chieti fuori e Termoli in casa. L’Aquila, per raggiungerlo, deve sperare inciampi due volte, e allo stesso tempo deve vincere le sue sfide contro Riccione in casa, Termoli fuori e Notaresco in casa.
L’Aquila 1927 che con la vittoria di oggi ipoteca almeno il secondo posto (mancano tre punti per la matematica) al primo anno di Serie D. Sta ai rossoblù adesso credere al primo posto fino all’ultimo minuto possibile.
Tornando tra le montagne di Vastogirardi quella dell’Aquila è stata una partita in cui gli uomini di Cappellacci hanno nuovamente saputo soffrire bloccando il match sulla’1-0, in virtù di un buon primo tempo in cui avrebbero potuto trovare il raddoppio. Secondo tempo invece di marca quasi esclusivamente molisana in cui tra i rossoblù spicca la prestazione di Michieliin , miracoloso in almeno due occasioni, e quelle di lottatori come Del Pinto, Brunetti e del giovane Di Santo che regge il duello sulla fascia con il dinamico Caon.
Davanti a circa 500 spettatori per maggioranza aquilani, la partita inizia con un minuto di raccoglimento per le morti sul lavoro a Subbiaco. Arbitra Il signor Giordano di Matera .
Nella formazione rossoblu al posto di Origlio, squalificato, c è – come era prevedibile – l’aquilano Giorgio Mantini. Per il resto il tecnico di Tortoreto conferma i soliti 11 con l’ormai collaudato 3-4-3.
8’ L’Aquila pericolosa: un lancio di Angiulli innesca la discesa di Mantini sulla sisnitra che la mette al centro per Banegas che tira di prima intenzione, la palla va di poco fuori.
10’ L’Aquila non riesce a concludere e sulla riportenza Alessandretti sbaglia il tempo, passa Fontana che si trova davanti a Michielin, ma arriva chiusura miracolosa di Brunetti un attimo prima del tiro .
13’ Gol di Banegas su un errore del Vastogirardi. Il portiere Servalli rinvia male e regala la palla all’argentino che con un tiro realizza il suo 15esimo gol stagionale.
15’ ammonito Di Santo per fallo tattico.
22’ Banegas per Marcheggiani che tira, paratissima di Servalli che si riscatta.
23’ nuova occasione per L’Aquila sempre con Marcheggiani che servito da Angiulli la prende bene di testa, il portiere devia in angolo.
33’ Giallo per Ceccuzzi per fallo su Banegas. Dalla conseguente punizione il mancino di Angiulli termina di poco fuori.
41’ si fa vedere il Vastogirardi con un’ottima conclusione di Lisi, fuori di pochissimo.
42’ ancora Marcheggiani servito da Banegas, fuori di un soffio.
45 ammonito Michielin per perdita di tempo.
47’ ammonito anche Ruggieri.
Secondo tempo
2’ Il Vastogirardi vuole il rigore per una spinta ai danni di Fontana, l’arbitro non fischia.
7’ tiro di Ramos, fuori di un soffio
8’ entra Alessandro esce Marcheggiani infortunato lievemente.
10’ Mandrelli entra per Giuliodori a causa di un infortunio muscolare da valutare, ma che potrebbe comportare la fine del campionato.
11’ Vasto girardi insiste con Caon ,che sfiora l’1-1.
15′ Ancora Vastogirardi vicino al pareggio con Caon che sfugge a Brunetti, poi Michielin in uscita mura la conclusione ed evita la rete.
17′ esce Angiulli entra Costa Ferreira.
42’ Michielin para ancora poi, sulla stessa azione, fa un miracolo ancora su Caon.
50’ Iacovetta tira di poco fuori nell’ultima azione del match.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia
di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"
I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful
A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.