20^ puntata

“1927” La 20esima puntata con Michielin, Di Santo e il DS Perotti: “Col Tivoli vittoria importante”

28 Feb 2024

All’indomani della ritrovata vittoria col Tivoli, L’Aquila si trova a preparare subito una partita difficile come quella con il Roma city di domenica prossima.

“Il nostro sarà il turno più difficile rispetto alle nostro concorrenti” ha dichiarato durante “1927” il direttore sportivo Simone Perotti riferendosi ovviamente alle formazioni di Campobasso (a +7 in classifica) e Samb (a +5). 

Una vittoria importante “per classifica e autostima” secondo il Ds, fatta di un primo tempo quasi perfetto con il cambio modulo di Cappellacci, e un secondo tempo più complicato, in cui il Tivoli ha fatto gol dopo cinque minuti, ma su cui il Ds ha voluto ricordare tra le altre cose la grande parata di Matteo Michielin su un colpo di testa degli avversari.

“La mia parata è stata importante per la vittoria come tante altre cose che hanno fatto i miei compagni” ha detto a 1927 l’estremo classe 2005. “Ho acquisito sicurezza col passare delle partite, il mio obiettivo è migliorarmi ancora. Ieri – ha concluso Michielin – ci siamo allenati a mille come abbiamo sempre fatto, sappiamo che domenica abbiamo una partita difficile”. 

“Mi sono trovato molto bene in campo” ha detto invece il collega Under (sempre 2005) Emanuele Di Santo, al debutto al Gran Sasso. “In passato avevo già ricoperto il ruolo di ‘quinto’. Il primo tempo abbiamo gestito meglio il pallone, la partita è stata tosta, noi abbiamo cercato di dare il meglio anche nel secondo quando forse siamo tornati in campo troppi sicuri, ma siamo rimasti concentrati e alla fine abbiamo vinto”.

Sul caso Banegas Perotti ha chiosato: “lo spogliatoio è unito, sono cose di campo che succedono nelle migliori famiglie, spogliatoio che ha anche  ha fame di conquistare sempre il miglior risultato possibile”.

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *