Progetto Sport Opportunità, l’assessore Tursini promuove lo sport con voucher elettronici

Progetto Sport Opportunità, l’assessore Tursini promuove lo sport con voucher elettronici
29 Ago 2025
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini, rende nota la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, dell’Avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive con sede operativa nella provincia dell’Aquila, finalizzato all’adesione al progetto “Sport Opportunità”, iniziativa che prevede l’erogazione di voucher elettronici per sostenere la pratica sportiva dei minori, favorendo inclusione e socializzazione.
«Attraverso Sport Opportunità – sottolinea l’Assessore Tursini – l’assessorato alle Politiche sociali e l’amministrazione Biondi vogliono promuovere lo sport come strumento educativo e di crescita, capace di generare benessere fisico e mentale ma anche legami sociali solidi. È un investimento sui nostri giovani e sulla comunità, perché lo sport è occasione di incontro, integrazione e cittadinanza attiva».
Il progetto, mira a garantire a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, appartenenti a famiglie con reddito ISEE non superiore ad €25.000,00, la possibilità di accedere a corsi, iscrizioni e attività sportive presso associazioni sportive del territorio. Le associazioni sportive interessate potranno presentare domanda di adesione al progetto entro il 10 settembre 2025.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo

di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi  lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]

16 Nov 2025
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *