Moscufo: Cardone (Lega): via libera alla tumulazione degli animali d’affezione con i padroni

Moscufo: Cardone (Lega): via libera alla tumulazione degli animali d’affezione con i padroni
01 Dic 2025

Comunicato stampa Lega Abruzzo

Via libera anche a Moscufo alla tumulazione degli animali d’affezione accanto ai loro proprietari. Il Consiglio comunale ha infatti approvato la mozione presentata dal consigliere della Lega Angelo Cardone con cui si invita l’amministrazione a istituire o aggiornare un regolamento specifico in materia, in attuazione della legge regionale n. 48/2023.

 

La norma, promossa dalla Lega in Regione, consente la tumulazione dell’animale domestico nella tomba o nel loculo del padrone o in una tomba di famiglia, purché sia stato cremato e le ceneri conservate in una teca separata. “Offrire questa possibilità – sottolinea Cardone – è un atto di rispetto verso un legame autentico e profondo. E’ un piccolo segnale di civiltà. Con questo regolamento, Moscufo si allinea ad altri Comuni abruzzesi”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila terza vittoria consecutiva con la Sammaurese (4-0), terzo posto raggiunto e vetta più vicina

Due gol in dodici minuti e L'Aquila di Fucili archivia la pratica Sammaurese, squadra sempre più in difficoltà nei bassifondi della classifica.

30 Nov 2025
L'Avvocato del diavolo, ep.56 con Fulvio Angelini e Roberta De Zuani. Focus su Anpi, donne e Gaza

E' stato un confronto ricco e stimolante, che ha toccato argomenti di ampio respiro come il tema sempre caldo su donne e femminicidi, oltre alla drammatica condizione che i palestinesi continuano a vivere a Gaza, nonostante la tregua formale siglata il 9 ottobre scorso. 

30 Nov 2025
Delegazione PD bloccata in Cisgiordania tra esplosioni e caos: i parlamentari smentiscono la Farnesina

Una delegazione di sei parlamentari PD è rimasta bloccata in Cisgiordania durante un’operazione militare, sentendo esplosioni e rifugiandosi temporaneamente in una casa. Rientrati poi a Gerusalemme senza scorta, i deputati smentiscono la versione della Farnesina sul loro recupero.

29 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *