Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’assessore alla Ricostruzione Privata Roberto Tinari
Nel solo mese di marzo (e cioè quello in corso) sono stati rilasciati buoni contributo per la ricostruzione privata per oltre 25 milioni di euro.
Con questo importo sono state finanziate 34 pratiche, di cui 8 a beneficio di immobili che si trovano in città e 26 distribuite in 14 frazioni. L’elenco completo dei destinatari – si tratta del 121esimo elenco – è pubblicato sul sito del Comune, a questo indirizzo
https://www.comune.laquila.it/pagina41_i-contributi-per-la-ricostruzione.html
Prosegue a ritmo molto sostenuto l’operato degli uffici della ricostruzione del Comune, ai cui dipendenti non può mancare il sentito ringraziamento per l’ormai conclamato impegno e la consueta solerzia, finalizzato ad arrivare nei tempi più rapidi possibili al completamento della ricostruzione privata post sisma 2009. Un grazie particolare anche agli uffici dell’USRA, ottimamente guidati dal titolare Salvatore Provenzano, per l’efficace collaborazione che svolgono nell’istruttoria delle pratiche di loro competenza.
Soprattutto, non può non essere sottolineato come lo sforzo dell’amministrazione Biondi sia sempre direzionato a soddisfare le esigenze dell’intero territorio comunale, visto che oltre due terzi delle domande accolte hanno riguardato le frazioni e la restante parte la città capoluogo.
Continueremo su questa strada, puntando ad aumentare il ritmo delle erogazioni dei contributi nell’intero ambito comunale, affinché nessuna famiglia e nessun cittadino sia mai lasciato indietro.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L’Aquila, vai cosi!
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo
di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.






