Consiglio comunale L’Aquila, Fdi assente: saltano provvedimenti su Onna e Collebrincioni

Consiglio comunale L’Aquila, Fdi assente: saltano provvedimenti su Onna e Collebrincioni
17 Feb 2025

“La maggioranza di centrodestra sfiducia il sindaco Biondi e volta le spalle alle problematiche dei cittadini. Nel corso del Consiglio comunale odierno, al momento della votazione di un provvedimento molto atteso dalle comunità di Onna e Collebrincioni, il numero legale, garantito sin dall’ apertura della seduta dall’opposizione, è venuto meno per l’assenza dei consiglieri di Fratelli d’Italia, con conseguente scioglimento della seduta. Ci chiediamo come i cittadini possano ancora dare credibilità a un sindaco e a un centrodestra che da un lato si affannano a elaborare maldestre, inconsistenti e tardive comunicazioni su un tema cruciale come quello dell’edilizia scolastica e, dall’altro, non sono in grado di garantire risposte concrete su argomenti che riguardano la quotidianità del nostro territorio e delle sue frazioni.

Oltre a quello di Onna, infatti, sono stati rinviate anche altre determinazioni che l’assise civica avrebbe dovuto assumere per iniziative riguardanti Paganica e Coppito. La smania e il desiderio di incontrare la segretaria del PD Schlein, in città per constatare di persona lo stato dell’arte sulla mancata ricostruzione delle nostre scuole, ha evidentemente distratto la maggioranza da quelli che sono i doveri assunti nei confronti della comunità, mancando di approvare provvedimenti che essi stessi hanno proposto e votato in sede di Commissione. È del tutto evidente, anche alla luce delle profonde spaccature emerse nel congresso cittadino di Fratelli d’Italia, di cui il sindaco è esponente di spicco, che nel centrodestra cittadino sia in corso una guerra fratricida e che gli unici a subirne le conseguenze siano, come sempre, i cittadini aquilani”.

Così, in un comunicato stampa, i gruppi di opposizione in Consiglio comunale.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Taranta e Fiucci all'Avvocato del diavolo. L'assessore: "A breve foresta urbana a Pile e piazza d'acqua a Valle Pretara"

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della 14ma puntata stagionale […]

21 Mar 2025
L'Aquila capitale della cultura 2026: Lancia e Tursini sostengono l'Orchestra jazz che vorrei

Sabato 22 marzo, alle ore 15:00, l’aula magna del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila tornerà a risuonare delle note dell’Orchestra Jazz […]

21 Mar 2025
Brunori Sas a Roma: un ritorno all'autenticità e alla forza del cantautorato

di M.A. Il 19 marzo, il Palazzo dello Sport di Roma ha accolto un Brunori Sas in splendida forma: ironico […]

21 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *