Comandante polizia municipale, centrosinistra: “Paradossale che la destra paladina della sicurezza non adempia da anni, la Cucchiarella si dimetta”

Comandante polizia municipale, centrosinistra: “Paradossale che la destra paladina della sicurezza non adempia da anni, la Cucchiarella si dimetta”
01 Ago 2025

“È paradossale che la destra paladina della sicurezza, che si riempie la bocca di lotta alla criminalità e teorizza lo stop all’immigrazione, lasci il corpo di polizia municipale non solo con una pianta organica sottodimensionata, ma anche senza un comandante oramai da anni. E che, nonostante ben 6 sentenze che gli danno torto, gli stessi strenui difensori dell’ordine e della giustizia, ancora non adempiano continuando a compiere atti illegittimi conditi da ricorsi che puntualmente perdono a spese della collettività”.

Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione Stefano Albano, Stefano Palumbo, Stefania Pezzopane, Paolo Romano, Simona Giannangeli, Lorenzo Rotellini e Alessandro Tomassoni che fanno notare come “con la recente sentenza del Tar, i giudici amministrativi, nominando il prefetto che dovrà applicare le precedenti sentenze non compiono una semplice formalità procedurale, ma commissariano di fatto Biondi e la sua giunta incapaci di amministrare nel rispetto delle leggi. Tanto che anche la recente nomina di un comandante a scavalco con Ascoli Piceno è stata ritenuta illegittima”.

“Dopo ben 6 sentenze che hanno sistematicamente dichiarato illegittime le azioni intraprese dall’amministrazione comunale, con condanna delle spese legali a carico del Comune e dunque dei contribuenti, ci si aspetterebbe un’assunzione di responsabilità e una conseguente dimissione di massa. Sappiamo bene che questo non avverrà”, concludono i consiglieri del Pd, “ma riteniamo sia inevitabile da parte nostra chiedere pubblicamente un passo indietro almeno all’assessora Laura Cucchiarella, responsabile per delega di questo disastro”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

UniTe sempre più globale: accordi con UC Davis e Tokyo Tech per un Ateneo senza confini

di Melania Aio L’Università degli Studi di Teramo rafforza la propria dimensione internazionale e raggiunge, per l’anno accademico 2025/2026, il […]

24 Ott 2025
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”

La criminologa e tanatoesteta abruzzese Linda Corsaletti è protagonista della docuserie “La truccatrice dei morti”, in uscita su YouTube dal 2 novembre. Un viaggio tra scienza e umanità che racconta la cura post-mortem come atto di dignità e memoria.

di Alessandra Prospero 23 Ott 2025
1927 EP.71 Speciale Calcio/Basket. Banegas: "Vittoria importante", Cecchi (NBA): "Ci è mancato davvero poco"

Una puntata speciale che mescola calcio e basket con il denominatore comune dell’Argentina e non solo. Entrambi gli ospiti sono […]

22 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *