Celano: una mozione per Gaza a firma dei Consiglieri di minoranza Cotturone e Marcanio

Celano: una mozione per Gaza a firma dei Consiglieri di minoranza Cotturone e Marcanio
01 Ott 2025

“Non possiamo continuare a restare in silenzio affermano i Consiglieri Comunali Calvino Cotturone e Angela Marcanio. È passato troppo tempo senza che nessuno prendesse iniziative. Vogliamo che se ne parli anche al Consiglio Comunale di Celano, un piccolo passo per aderire alle tante iniziative che stanno portando avanti altri comuni facendo sentire la loro vicinanza ad una popolazione duramente colpita da un conflitto che sta causando un numero crescente di vittime civili e sta generando una drammatica emergenza umanitaria”.
“La mozione, continuano, chiede al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di condannare il genocidio in corso attraverso un chiaro messaggio di umanità e di pace con iniziative pubbliche ed in ogni sede istituzionale che chiedano il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi israeliani ancora nelle mani di Hamas, la protezione della popolazione civile di Gaza, la fine delle violenze e del genocidio nei territori palestinesi”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *