Celano Coraggiosa: “Gravi irregolarità e sprechi, nasce fronte progressista per la città”

Celano Coraggiosa: “Gravi irregolarità e sprechi, nasce fronte progressista per la città”
03 Ott 2025

Il comitato politico Celano Coraggiosa esprime “sgomento e disappunto” per i recenti sviluppi che hanno coinvolto l’attuale sindaco Settimio Santilli e l’ex primo cittadino Filippo Piccone, condannati dalla Corte dei Conti a risarcire il Comune per fondi elargiti in modo illegittimo alla principale squadra di calcio cittadina.

“È un fatto gravissimo – sottolinea il Comitato – reso ancor più grave dal tono con cui i protagonisti hanno commentato la notizia, come se fosse normale disporre liberamente delle risorse della collettività”.

Solidarietà viene inoltre espressa agli esponenti del PD di Celano, in particolare al segretario Ermanno Natalini e al consigliere di opposizione Calvino Cotturone, “bersaglio di offese e vessazioni solo per aver denunciato pubblicamente gli illeciti”.

Il comunicato richiama l’attenzione anche su altre questioni:

  • la nuova scuola Beato Tommaso da Celano, costata 8,5 milioni di euro (contro i 3 milioni previsti) con capienza ridotta da 800 a 370 alunni, inaugurata senza certificato di agibilità;

  • i lavori alla tribuna dello stadio Fabio Piccone, passati da una stima iniziale di 300mila euro a una spesa di 3,5 milioni.

“Nel frattempo – aggiunge il Comitato – i cittadini devono fare i conti con problemi reali di sicurezza, con spaccio e violenza sempre più diffusi, mentre dopo le 17 la Caserma dei Carabinieri non assicura più presidio sul territorio”.

Celano Coraggiosa annuncia infine la volontà di costituirsi a breve come circolo politico per dar vita a un fronte progressista plurale, “capace di proporre soluzioni concrete ai problemi sociali, economici, culturali e di sicurezza della città”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *