AttualitàNews

Pescara, studentesse del Marconi aiutano anziani soli e fragili

Pescara. Otto studentesse del Liceo Marconi hanno partecipato al progetto Insieme oltre dell’Associazione “Domenico Allegrino”: Pronto eccomi.

Le volontarie frequentano le classi 3B e 3C delle Scienze Umane e aiutano gli operatori del servizio che ogni giorno offrono assistenza telefonica agli over 65, per confortarli nei momenti di solitudine.

“Il servizio ‘Pronto eccomi’ è nato nel 2021, come linea telefonica gratuita per dare conforto agli anziani dopo il lungo periodo di isolamento causato dalla pandemia – spiega Antonella Allegrino, fondatrice dell’associazione, all’ANSA-

Con il passare del tempo ci siamo resi conto che il supporto andava esteso anche ad azioni in presenza, come aiutare gli over 65 a fare la spesa, ad acquistare i farmaci, a pagare le bollette, ma anche a fare una semplice passeggiata. Oggi garantiamo questa vicinanza a chi ci chiama ed è veramente un servizio utile. Le ragazze che hanno scelto di vivere questa esperienza – aggiunge – avranno un’opportunità di crescita perché si confronteranno con una realtà che non conoscono e che è distante dal loro mondo. Sarà uno scambio di conoscenze ed esperienze”, conclude Antonella Allegrino.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ed essere sempre aggiornato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati