Romano e Rotellini: Onna, tante chiacchiere e zero fatti

Romano e Rotellini: Onna, tante chiacchiere e zero fatti
29 Nov 2023

Onna, tante chiacchiere e zero fatti. Avevamo depositato un emendamento su interventi circa sicurezza stradale della frazione; interventi richiesti dai residenti, condivisi con la maggioranza e avvalorati da riunioni con gli uffici e sopralluoghi che ne accertassero la fattibilità. Si trattava di 25mila euro di lavori, una inezia per un bilancio che vanta oltre 800mila euro di avanzo disponibile.
D’accordo con il presidente Santangelo, abbiamo trasformato l’emendamento in un ordine del giorno per poter avviare una discussione aperta e franca. E invece abbiamo assistito a un’ora di pretestuosità a cascata sulla necessità di un piano globale di sicurezza stradale – che richiediamo da quasi tre anni e che viene costantemente ostacolato – ma anche di ulteriori verifiche da fare con gli uffici. Mentre sul bilancio in discussione – 28 milioni da approvare in seduta – si è registrato il vuoto tra gli interventi della maggioranza, per votare contro Onna sono intervenuti tutti, una giaculatoria infinita per tentare di giustificare l’ingiustificabile. Eppure l’opposizione non si è mai fatta alcun problema nel votare a favore ordini del giorno della maggioranza che avrebbero risolto problemi alla cittadinanza; lo abbiamo sempre fatto.
Evidentemente soltanto noi siamo in grado di mettere da parte le logiche politiche quando si tratta di perseguire il bene dei cittadini.

Paolo Romano – L’Aquila Nuova
Lorenzo Rotellini – L’Aquila Coraggiosa


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *