“Sulla riapertura di Viale Ovidio, su cui non vi è stato alcun annuncio ufficiale, è necessario fornire alcune precisazioni rispetto alle confusionarie dichiarazioni del consigliere Tomassoni, foriere di polemiche evitabili se solo fossero stati preventivamente richiesti chiarimenti che non ho mai negato a fronte di richieste giunte da rappresentanti istituzionali e della comunità.
Non si comprende ove sia la confusione a cui si riferisce l’esponente di opposizione: il progetto prevede effettivamente due sensi di marcia, come ho più volte confermato, ma ho, altresì, precisato che al momento appare opportuno utilizzarne un solo per decongestionare il traffico e utilizzare un maggior numero di parcheggi.
Il consigliere ben sa, o almeno dovrebbe sapere, che una decisione definitiva in merito verrà preso a seguito di valutazioni tecniche formulate da professionisti dell’ente e dei settori coinvolti, che potranno indicare quale potrà essere la soluzione più opportuna e funzionale.
Ciò non esclude che in futuro potranno esserci modifiche, secondo eventuali esigenze o riscontri, che certamente non possono essere valutate aprioristicamente, soprattutto in un tratto stradale chiuso al traffico veicolare da circa vent’anni, con una città e una mobilità che nel frattempo sono profondamente mutati.
Stupisce, pertanto, che Tomassoni invochi diktat inamovibili da parte dall’Amministrazione al posto dell’apprezzamento per l’apertura a eventuali variazioni decisionali, possibili anche a seguito di sperimentazioni o suggerimenti dei cittadini.
Noi continueremo comunque su questa strada, fatta di dialogo e condivisione, anche se non compresa e apprezzata da alcuni. Ed io continuerò a fornire risposte a chi le chiederà, senza la necessità di ricorrere ai mass media per alzare inutili polveroni di cui, soprattutto per questioni così facilmente riscontrabili, non vi è alcun bisogno”.
Riceviamo e pubblichiamo “Le imprese della provincia dell’Aquila rischiano moltissimo. Se la politica avviata dal presidente degli Stati Uniti, Donald […]
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.