Riapertura Viale Ovidio: replica dell’assessore Giuliani al consigliere Tomassoni

Riapertura Viale Ovidio: replica dell’assessore Giuliani al consigliere Tomassoni
10 Lug 2024
“Sulla riapertura di Viale Ovidio, su cui non vi è stato alcun annuncio ufficiale, è necessario fornire alcune precisazioni rispetto alle confusionarie dichiarazioni del consigliere Tomassoni, foriere di polemiche evitabili se solo fossero stati preventivamente richiesti chiarimenti che non ho mai negato a fronte di richieste giunte da rappresentanti istituzionali e della comunità.
Non si comprende ove sia la confusione a cui si riferisce l’esponente di opposizione: il progetto prevede effettivamente due sensi di marcia, come ho più volte confermato, ma ho, altresì, precisato che al momento appare opportuno utilizzarne un solo per decongestionare il traffico e utilizzare un maggior numero di parcheggi.
Il consigliere ben sa, o almeno dovrebbe sapere, che una decisione definitiva in merito verrà preso a seguito di valutazioni tecniche formulate da professionisti dell’ente e dei settori coinvolti, che potranno indicare quale potrà essere la soluzione più opportuna e funzionale.
Ciò non esclude che in futuro potranno esserci modifiche, secondo eventuali esigenze o riscontri, che certamente non possono essere valutate aprioristicamente, soprattutto in un tratto stradale chiuso al traffico veicolare da circa vent’anni, con una città e una mobilità che nel frattempo sono profondamente mutati.
Stupisce, pertanto, che Tomassoni invochi diktat inamovibili da parte dall’Amministrazione al posto dell’apprezzamento per l’apertura a eventuali variazioni decisionali, possibili anche a seguito di sperimentazioni o suggerimenti dei cittadini.
Noi continueremo comunque su questa strada, fatta di dialogo e condivisione, anche se non compresa e apprezzata da alcuni. Ed io continuerò a fornire risposte a chi le chiederà, senza la necessità di ricorrere ai mass media per alzare inutili polveroni di cui, soprattutto per questioni così facilmente riscontrabili, non vi è alcun bisogno”.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila, consiglio straordinario sulla Sanità: opposizioni chiedono dimissioni di Marsilio, Verì e vertici ASL

Durante il consiglio comunale straordinario dedicato alla Sanità, l’opposizione ha portato in aula una protesta accesa per l’assenza del sindaco […]

24 Mar 2025
Dazi USA, Confindustria L'Aquila: “Provincia tra le più penalizzate”

Riceviamo e pubblichiamo “Le imprese della provincia dell’Aquila rischiano moltissimo. Se la politica avviata dal presidente degli Stati Uniti, Donald […]

24 Mar 2025
FLUSSI DI COSCIENZA. Ossessioni di un ventenne in forma di diario. La prima parte del racconto di Mauro Francesconi

(foto ©Nan Goldin_Greer and Robert on the bed _1982. From the Ballad of Sexual Dependency) Abruzzo Sera ospita i racconti […]

24 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *