Pescara, ampliata la struttura di Hospice e Cure Palliative

Pescara, ampliata la struttura di Hospice e Cure Palliative
31 Gen 2025

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della ASL di Pescara

La UOC Hospice e Cure Palliative della ASL di Pescara, diretta dalla Dr.ssa Donatella Bosco, è prossima al completamento di importanti lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi che consentiranno di ampliare la propria capacità ricettiva. A breve, la struttura disporrà di 16 posti letto, con un incremento di 6 unità rispetto agli attuali 10, tra cui una stanza dedicata ai pazienti pediatrici.

I lavori di ristrutturazione della nuova ala, situata al primo piano dell’edificio, sono stati completati. Attualmente si sta procedendo all’arredamento dei nuovi locali, mentre a breve saranno ammodernati anche gli spazi già in uso.

Al piano terra sono presenti 5 stanze di degenza, un ambulatorio per le visite per le cure palliative, un ambulatorio per il coordinamento delle cure palliative domiciliari, una sala di attesa, un day hospice, due studi medici e un ambulatorio per l’impianto di accessi vascolari. Altre 5 stanze di degenza, compresa la pediatrica, sono al primo piano della vecchia ala, dove saranno rinnovate.

La nuova ala del primo piano ospita 6 stanze di degenza, una palestra, uno studio medico, una guardiola infermieristica, la stanza della coordinatrice infermieristica e una sala polivalente per gli ospiti dell’Hospice.

Per far fronte all’aumento dei pazienti, è stato bandito un avviso pubblico per l’assunzione di personale infermieristico destinato all’Hospice, all’Oncologia e all’Ematologia.

Il completamento della nuova sistemazione della UOC Hospice e Cure Palliative è previsto per il mese di marzo.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

1927 Ep.26 con Rosone, Mantini e Aversa: "Vincere con l'Ancona per un gran finale di campionato"

Ospiti di Alessandro Tettamanti per la 57esima puntata complessiva di “1927”, il dirigente dell’Aquila 1927, Graziano Rosone, e i centrocampisti, […]

19 Mar 2025
Siamo tutti europeisti, ma di quale Europa?

di Fabio Pelini Proviamo a ipotizzare un gioco di fantasia. Supponiamo che una persona comune si sia svegliata sabato dopo […]

18 Mar 2025
Omicidio di Casalbordino: Arrestato Angelo Bernardone, dovrà scontare 12 Anni

Angelo Bernardone, 78 anni, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Larino (Campobasso) per scontare il residuo della sua […]

18 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *