Persichetti (Fdi) “nessuna crisi di nervi nella maggioranza, avvieremo percorsi di inclusione”

Persichetti (Fdi) “nessuna crisi di nervi nella maggioranza, avvieremo percorsi di inclusione”
12 Ott 2023

Persichetti (Fdi) “nessuna crisi di nervi nella maggioranza, stiamo facendo il nostro lavoro e non ci sottrarremo a scelte forti”

La III Commissione che si terrà lunedì prossimo, il 16 ottobre, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle forze dell’ordine, della prefettura e degli assessori competenti in materia di sicurezza e sociale.
La richiesta di questa commissione serve per capire il fenomeno della delinquenza giovanile che negli ultimi mesi si è acuita in città.
Per questo, nella giornata di ieri, ho chiesto agli invitati a partecipare di fornirci dati relativi a numero e alla tipologia di reati, chi li commette e soprattutto se gli autori ospiti nelle case famiglia.
Una volta che avremo chiara la situazione non ci sottrarremo a scelte forti per reprimere il problema, le regole si rispettano in Italia e a L’Aquila.
Contribuiremo ad offrire delle soluzioni, sempre nell’ottica delle competenze dell’amministrazione comunale, anche attraverso percorsi di inclusione per tutte le fasce giovanili.
Al netto delle sparate mediatiche dell’opposizione, specialmente in materia di immigrazione e delinquenza in cui è leader indiscussa in pressapochismo e inefficienza, la maggioranza è consapevole dell’entità del problema e della sicurezza reale della città.
Forti di classifiche che ci pongono ai primi posti tra le città più sicure in Italia, oggi noi vogliamo debellare ogni forma di delinquenza odiosa che, se non attenzionata adeguatamente, può sfociare in fenomeni più pericolosi.

Noi ci faremo trovare sempre presenti.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *