L’Aquila, 50 milioni di euro di contributi alla ricostruzione privata a luglio e agosto

L’Aquila, 50 milioni di euro di contributi alla ricostruzione privata a luglio e agosto
04 Set 2024
Ricostruzione privata: 50 milioni di euro di contributi a luglio e agosto
Il Comune dell’Aquila ha erogato circa 50 milioni di euro (per l’esattezza, 49 milioni e 840milioni di euro) per i progetti di ricostruzione privata post sisma del 6 aprile 2009. Lo rende noto l’assessore alla Ricostruzione privata, Roberto Tinari.

“Complessivamente – ha spiegato Tinari – sono stati finanziati 43 lavori, con una media superiore a un milione di euro per ogni intervento. Nonostante il periodo di ferie, gli uffici si sono adoperati a pieno ritmo e hanno raggiunto un risultato eccezionale, sia per la mole di lavoro svolto che per la loro complessità. Ringrazio tutti i dipendenti che hanno operato per centrare questo obiettivo, dipendenti di un settore che funziona come testimoniano i dati”.
“Questa situazione – ha concluso l’assessore Tinari – fa ben sperare per il futuro soprattutto perché nel mese di settembre daremo un’accelerazione al processo di ricostruzione attraverso il commissariamento di tutti gli aggregati lenti o addirittura dimenticati”.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025
Un’altra scuola è possibile: oggi l’Abruzzo scende in piazza

di Melania Aio Giornata di mobilitazione in tutta la regione: oggi, venerdì 14 novembre 2025, migliaia di studenti abruzzesi scenderanno […]

14 Nov 2025
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”

Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.

di Alessandra Prospero 13 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *