Nella sede del palazzo Comunale, dove L’Aquila 1927 ha deciso di presentare la nuova stagione 2024/25, il neo Presidente Mario Russo, insediatosi quest’estate al vertice del sodalizio rossoblù insieme al vice, Gabriele Marchesani, non si nasconde: “migliorare il risultato della scorsa stagione significa vincere il campionato. Dobbiamo essere realisti – aggiunge però subito dopo – noi lotteremo per farlo non lasciando nulla di intentato, ma sappiamo che come lo vogliamo fare noi, sono in tante le squadre che vogliono raggiungere lo stesso obiettivo. Speriamo che alla fine saremo noi a gioire”.
Presidente che ha voluto poi riprendere il motto di un tifoso rossoblù sul web: “Compattiamoci! Mi dicono di non guardare i social ma io lo faccio lo stesso – confessa – se ci compattiamo possiamo davvero raggiungere il risultato”.
Per poi continuare ai microfoni di Abruzzo Sera con un giudizio sulla rosa, oggi presente sugli scranni del Consiglio comunale: ”completa, giusto mix tra personalità e giovani bravi. Il giudice ultimo sarà il campo”.
Deve aver fatto comunque una certa impressione, sopratutto agli aquilani Del Pinto e Mantini, ritrovarsi nelle postazioni da Consiglieri almeno per un giorno, con Capitan Brunetti in Giunta affianco al Sindaco Pierluigi Biondi.
“Una bellissima sede – ha concluso Russo – ci fa molto piacer essere qui anche a testimonianza della vicinanza che ogni giorno ci fanno sentire le istituzioni. Certo è un po’ piccola per contenere tutto l’entusiasmo dei nostri tifosi – ammette – e ci rendiamo conto che alla gente sarebbe piaciuto partecipare maggiormente, però in fin dei conti penso che la cosa importante sia il campo e speriamo di dargli lì le soddisfazioni che meritano”.
“Con la mia esperienza darò tutto il mio apporto per migliorarsi ad una società già solida e ben strutturata – ha affermato ad Abruzzo Sera il Vice Gabriele Marchesani che nell’intervento in Comune ci ha tenuto a ricordare la sua grande esperienza da dirigente, nei massimi livelli del mondo del basket e del ciclismo.
“Domenica ho visto un buon secondo tempo contro una compagine dotata di gran gamba – ha aggiunto commentando il derby col Notaresco – noi abbiamo vinto e siamo l’unica compagine abruzzese ad essere andata avanti in Coppa che non è poco”.
“Benvenuti nella casa del gente, cioè del popolo” ha voluto esordire il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.
“Vedo una grande voglia di far risultato e partecipazione della città e degli imprenditori” ha aggiunto ad Abruzzo Sera. “Si legge nello staff e negli atleti la voglia di onorare i colori rossoblù, sono certo sarà un grande anno di tifo e di passione”.
“L’aquila 1927 – ha poi continuato – da quando i tifosi hanno ripreso le sorti del sodalizio, ha determinato un legame simbiotico con la città e oggi L’Aquila è L’Aquila 1927 e L’Aquila 1927 è L’Aquila”.
Conclusioni affidate obbligatoriamente a Mister Giovanni Pagliari: ”Sono felice di esser tornato qui dieci anni dopo, è cambiato il mondo nel frattempo, ma allora vincemmo e mi auguro si possa ripetere la stessa impresa. Noi abbiamo l’onore e il piacere di far realizzare il sogno di tutti gli aquilani per l ‘amore che dimostrano ogni giorno verso di noi, qualcosa che per noi non è una responsabilità, ma una gioia”
“Come si fa? Creando un gruppo coeso e forte con valori morali importanti, che abbia un’idea di calcio collettivo e un legame che regga i momenti di difficoltà . Ce la metteremo tutta”.
Guarda il servizio completo di Alessandro Tettamanti con tutte le immagini e le interviste ai protagonisti:
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Spazi pubblici sportivi in stato di abbandono: intervista all'assessore Colonna: "Stanziati 200mila euro"
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
Spazi pubblici sportivi in stato di abbandono: intervista all'assessore Colonna: "Stanziati 200mila euro"
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
ANPI: il Colonialismo è stata la vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista. La qualità […]
Ddl sicurezza: misure repressive che dividono il Paese e sollevano dubbi costituzionali
Dal carcere per le detenute madri allo stop alla cannabis light: misure repressive che sollevano dubbi costituzionali e di libertà […]
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
“Stiamo benissimo fisicamente, siamo una squadra che non molla mai e anche in dieci a Termoli correvamo più dei nostri […]