Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di Serie B Interregionale di Alessandro Vigori, pivot di 212 cm, classe 1999.
Il ragazzo è reduce da un ottimo anno giocato nella stessa Serie nelle file della Stella Azzurra Viterbo, dove ha prodotto 10.6 punti di media partita andando spesso in doppia doppia con i rimbalzi.
Nato a Faenza e attualmente residente a Imola, Alessandro cresce in un settore giovanile importante come quello di Reggio Emilia, entrando in pianta stabile nelle Nazionali Giovanili Under 16 e Under 18 ( giocando gli Europei 2017), ed esordendo in Serie A1 in maglia biancorossa. Per lui poi un anno in A2 a Mantova e quattro in B1 tra Cesena, Cividale, Imola e Teramo, prima di approdare a Viterbo. Centro con ottima visione di gioco e mani morbide nel tiro, Vigori rappresenta un passo deciso voluto dal club per dare compattezza a un gruppo già molto ben formato e amalgamato, per regalare ai tanti appassionati una stagione importante per rappresentare con orgoglio la città!
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: “Benvenuto a L’Aquila ad Alessandro, con l’auspicio di tutti noi che possa apportare, come crediamo, un valore aggiunto a un nucleo di ragazzi su cui facciamo già affidamento avendone constatato in queste prime settimane la giusta consistenza. Sono sicuro che che anche lui entrerà come i compagni presto nei cuori della famiglia del PalaAngeli”
Alessandro Vigori: “Sono contento di aver firmato qui a L’Aquila. Le nostre strade si sono già incontrate nello scorso campionato. Ho apprezzato molto il caloroso benvenuto da parte della società e del coach. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni in palestra e di iniziare la stagione. Un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo al PalaAngeli!”
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
di Alessandra Prospero
|
10 Ott 2024
“WelfareAQ”, l’assessore Tursini: "Orgogliosa di questa misura"
Un importante passo avanti è stato compiuto la scorsa settimana grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila
12 Ott 2024
Trasferimento riabilitazione territoriale, Giannangeli: "Il complesso di Collemaggio è memoria imperdibile di questa città"
Dalla capogruppo consiliare de L’Aquila Coraggiosa Simona Giannangeli riceviamo la nota che segue sul trasferimento della Riabilitazione Territoriale dal complesso […]
11 Ott 2024
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio
di Alessandra Prospero A nulla sono valse le 134mila firme raccolte con le petizioni online e le 60mila lettere inviate […]
di Alessandra Prospero
10 Ott 2024