Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’arrivo del pivot Alessandro Vigori

Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’arrivo del pivot Alessandro Vigori
14 Set 2024
Il Nuovo Basket Aquilano annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di Serie B Interregionale di Alessandro Vigori, pivot di 212 cm, classe 1999.
Il ragazzo è reduce da un ottimo anno giocato nella stessa Serie nelle file della Stella Azzurra Viterbo, dove ha prodotto 10.6 punti di media partita andando spesso in doppia doppia con i rimbalzi.
Nato a Faenza e attualmente residente a Imola, Alessandro cresce in un settore giovanile importante come quello di Reggio Emilia, entrando in pianta stabile nelle Nazionali Giovanili Under 16 e Under 18 ( giocando gli Europei 2017), ed esordendo in Serie A1 in maglia biancorossa. Per lui poi un anno in A2 a Mantova e quattro in B1 tra Cesena, Cividale, Imola e Teramo, prima di approdare a Viterbo. Centro con ottima visione di gioco e mani morbide nel tiro, Vigori rappresenta un passo deciso voluto dal club per dare compattezza a un gruppo già molto ben formato e amalgamato, per regalare ai tanti appassionati una stagione importante per rappresentare con orgoglio la città!
Le parole del Presidente Roberto Nardecchia: “Benvenuto a L’Aquila ad Alessandro, con l’auspicio di tutti noi che possa apportare, come crediamo, un valore aggiunto a un nucleo di ragazzi su cui facciamo già affidamento avendone constatato in queste prime settimane la giusta consistenza. Sono sicuro che che anche lui entrerà come i compagni presto nei cuori della famiglia del PalaAngeli”
Alessandro Vigori: “Sono contento di aver firmato qui a L’Aquila. Le nostre strade si sono già incontrate nello scorso campionato. Ho apprezzato molto il caloroso benvenuto da parte della società e del coach. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni in palestra e di iniziare la stagione. Un saluto a tutti i tifosi e ci vediamo al PalaAngeli!”

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

“WelfareAQ”, l’assessore Tursini: "Orgogliosa di questa misura"

Un importante passo avanti è stato compiuto la scorsa settimana grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila

12 Ott 2024
Trasferimento riabilitazione territoriale, Giannangeli: "Il complesso di Collemaggio è memoria imperdibile di questa città"

Dalla capogruppo consiliare de L’Aquila Coraggiosa Simona Giannangeli riceviamo la nota che segue sul trasferimento della Riabilitazione Territoriale dal complesso […]

11 Ott 2024
Abbattimento cervi, il Tar Abruzzo dà il via libera e dà ragione a Marsilio

di Alessandra Prospero A nulla sono valse le 134mila firme raccolte con le petizioni online e le 60mila lettere inviate […]

di Alessandra Prospero 10 Ott 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *