Il Cammino nelle Terre Mutate a “Fa’ la cosa giusta!” 2025

Il Cammino nelle Terre Mutate a “Fa’ la cosa giusta!” 2025
13 Mar 2025

Dal 14 al 16 marzo a Fiera Milano Rho: venite a scoprire le novità per mettersi in cammino

Il Cammino nelle Terre Mutate alla 21ª edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si terrà dal 14 al 16 marzo 2025 presso Fiera Milano Rho.
Sarà un’importante occasione per incontrare camminatori, curiosi e appassionati, condividendo le novità del 2025 e fornendo tutte le informazioni utili per chi desidera intraprendere un viaggio lento, consapevole e rigenerativo.

Vi aspettiamo al padiglione 16, stand I39, a partire da venerdì 14 marzo, per presentarvi i nuovi itinerari, le esperienze aggiornate lungo il percorso e le iniziative in programma” confermano i rappresentanti dell’Associazione Cammino nelle Terre Mutate O.d.V. “La partecipazione a “Fa’ la cosa giusta!” ci permetterà di far conoscere il Cammino a un pubblico sempre più vasto, promuovendo un turismo rispettoso delle persone e dei territori, in sintonia con i valori di sostenibilità e consapevolezza che animano la fiera. La manifestazione sarà aperta al pubblico nei giorni indicati dalle 9:00 alle 20:00Non perdete l’opportunità di venirci a trovare: un’occasione per approfondire cosa significa mettersi in cammino e per lasciarsi ispirare da un modo diverso di viaggiare, fatto di lentezza, ascolto e partecipazione”.
Il Cammino nelle Terre Mutate è un itinerario che attraversa l’Italia centrale, da Fabriano (Marche) a L’Aquila (Abruzzo), lungo circa 250 km. Un percorso che lega le comunità colpite dai terremoti del 2009 e del 2016-2017, diventando simbolo di resistenza e rinascita e un modello di turismo solidale e rigenerativo. Un cammino che non è solo un sentiero, ma una narrazione collettiva fatta di incontri, luoghi e storie.
Per maggiori informazioni sulla fiera e per acquistare i biglietti: www.falacosagiusta.org
Per scoprire di più sul Cammino nelle Terre Mutate: www.camminoterremutate.org

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli

La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.

16 Nov 2025
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni

Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.

15 Nov 2025
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero

Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.

15 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *