Fine settimana trionfale per la scherma abruzzese: un bronzo e tre piazzamenti tra Zevio e Hammamet

Fine settimana trionfale per la scherma abruzzese: un bronzo e tre piazzamenti tra Zevio e Hammamet
01 Dic 2025

Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L’occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a casa con un bronzo e due piazzamenti, a riprova dell’ottima condizione degli Over della regione.

È Giorgio De Santis del Club Scherma L’Aquila 99 a mettere al collo la medaglia di bronzo: impegnato nella categoria Master 0 di Sciabola Maschile, supera brillantemente i quarti di finale per arrendersi solamente in semifinale (contro il vincitore della prova). Nella stessa categoria, accede alle premiazioni anche il compagno di sala Berardino Fulvi, che conquista la settima posizione nella classifica finale.
La terza e ultima coppa della prova la conquista Cristina Bertollo del Club Scherma L’Aquila 99, che conclude in 7^ posizione la gara di Sciabola Femminile cat. 0.
In gara a Zevio, nella partecipata categoria 1 della Spada Maschile, anche Andrea Vitucci del Club Scherma Pescara, che conclude la gara in 33^ posizione.

Il fine settimana che conclude novembre non manca di regalare anche soddisfazioni in campo internazionale alla compagine abruzzese: nella tappa di Coppa del Mondo di Sciabola Under 20, di stanza ad Hammamet, la sulmonese Eleonora Colella conquista la 40^ posizione nella classifica finale.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

1927 Ep.77 con Alessio Lombardi: "Contento per la prestazione, ora con l'Ostia daremo il massimo"

Lo abbiamo conosciuto in una notte di fine agosto quando, con la freddezza di un veterano, liquidò il Chieti con […]

03 Dic 2025
Arruolamento dei minori? Cosa c’è dietro il questionario AGIA che fa discutere l’Italia

Il questionario “Guerra e conflitti” dell’AGIA, rivolto ai ragazzi tra 14 e 18 anni, include una contestata domanda sull’eventuale disponibilità ad arruolarsi in caso di guerra, scatenando polemiche e preoccupazioni. Pur essendo una consultazione volontaria, restano forti dubbi sulla scelta di porre quesiti così delicati a dei minori.

03 Dic 2025
Fuorisede e caro trasporti: quanto costa tornare in Abruzzo a Natale. Stime, prezzi e disagi

di Melania Aio Per migliaia di studenti e giovani lavoratori abruzzesi che vivono fuori regione, il viaggio di Natale è […]

03 Dic 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *