L’Abruzzo si prepara ad affrontare un weekend all’insegna dell’instabilità meteorologica, con un’alternanza tra piogge sparse e schiarite. Le previsioni di Meteo.it indicano una situazione variabile, in particolare nelle zone interne della regione.
Nella giornata odierna, l’atmosfera si presenta instabile, con nuvolosità irregolare che potrà causare precipitazioni sparse, a tratti anche a carattere temporalesco. L’allerta meteo è gialla su gran parte della regione. Nelle aree montane e interne, come l’aquilano, si prevedono cieli nuvolosi con possibili piogge leggere e temperature che si attesteranno tra i 15°C e i 24°C, con un leggero calo delle massime rispetto ai giorni scorsi. Sulle coste, da Pescara a Teramo, il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Le temperature massime raggiungeranno i 28°C a Pescara e i 25°C a Teramo. I mari, seppur in prevalenza poco mossi, potranno localmente diventare mossi. L’instabilità persisterà anche nel corso del fine settimana, con un’alta probabilità di rovesci e temporali pomeridiani, specialmente nelle aree interne. Tuttavia, le serate saranno caratterizzate da un tempo più asciutto e da schiarite diffuse. Le temperature minime rimarranno stazionarie, mentre le massime subiranno un leggero calo nella fascia tra Abruzzo e Molise. I venti soffieranno debolmente, ma potranno rinforzare durante i temporali. I mari si manterranno poco mossi. In sintesi, l’Abruzzo si prepara a una fase meteo tipica di fine estate, con il sole che si alternerà a momenti di instabilità, richiedendo un occhio alle previsioni prima di ogni attività all’aperto, soprattutto nelle zone interne della regione.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L’Aquila, vai cosi!
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo
di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.



