56^ puntata

L’Avvocato del diavolo, ep.56 con Fulvio Angelini e Roberta De Zuani. Focus su Anpi, donne e Gaza

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.

Ospiti della 56ma puntata il coordinatore regionale di ANPI Abruzzo Fulvio Angelini e la stimata docente aquilana, nonché presidente del circolo cittadino dell’ANPI Roberta De Zuani.

E’ stato un confronto ricco e stimolante, che ha toccato argomenti di ampio respiro come il tema sempre caldo su donne e femminicidi, vista la recente la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. Con i nostri ospiti abbiamo ragionato poi sulla drammatica condizione che i palestinesi continuano a vivere a Gaza, nonostante la tregua formale siglata il 9 ottobre scorso.

In apertura della puntata, spazio alle attività dell’Anpi e alle sue finalità per la costruzione di una società più giusta.

Leggi anche:

https://abruzzosera.it/politica/lanpi-oggi-tra-memoria-e-attualita-fulvio-angelini-a-lavvocato-del-diavolo/

https://abruzzosera.it/politica/roberta-de-zuani-ospite-di-fabio-pelini-educare-alla-resistenza-dalla-scuola-alla-societa/

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila terza vittoria consecutiva con la Sammaurese (4-0), terzo posto raggiunto e vetta più vicina

Due gol in dodici minuti e L'Aquila di Fucili archivia la pratica Sammaurese, squadra sempre più in difficoltà nei bassifondi della classifica.

30 Nov 2025
L'Avvocato del diavolo, ep.56 con Fulvio Angelini e Roberta De Zuani. Focus su Anpi, donne e Gaza

E' stato un confronto ricco e stimolante, che ha toccato argomenti di ampio respiro come il tema sempre caldo su donne e femminicidi, oltre alla drammatica condizione che i palestinesi continuano a vivere a Gaza, nonostante la tregua formale siglata il 9 ottobre scorso. 

30 Nov 2025
Delegazione PD bloccata in Cisgiordania tra esplosioni e caos: i parlamentari smentiscono la Farnesina

Una delegazione di sei parlamentari PD è rimasta bloccata in Cisgiordania durante un’operazione militare, sentendo esplosioni e rifugiandosi temporaneamente in una casa. Rientrati poi a Gerusalemme senza scorta, i deputati smentiscono la versione della Farnesina sul loro recupero.

29 Nov 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *