51^ puntata

L’Avvocato del diavolo ep. 21 con il segretario regionale CGIL Carmine Ranieri. Focus su Lavoro, Sanità, unità sindacale

L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini.

Ospite della ventunesima puntata stagionale il segretario regionale di Abruzzo e Molise della Cgil Carmine Ranieri. Con lui abbiamo analizzato il voto referendario dell’8 e 9 giugno scorsi e le ragioni alla base del mancato raggiungimento del quorum. Ci siamo soffermati soprattutto sui 4 referendum promossi proprio dalla Cgil e che miravano ad allargare garanzie e tutele per i lavoratori. L’impegno – ha assicurato Ranieri – è quello di continuare a battersi contro il lavoro precario e per le altre questioni al centro della consultazione referendaria.

L’incontro con il segretario del maggiore sindacato italiano è stata occasione utile per fare il punto su vertenze e occupazione nella nostra Regione e sulle principali sfide che attendono le lavoratrici e i lavoratori abruzzesi. Con un occhio alla crisi sanitaria in Abruzzo, che potrebbe avere serie ripercussioni sui livelli occupazionali in ambito sanitario.

 

 


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025
Fabio Graziosi si insedia come nuovo rettore dell'Università degli Studi dell'Aquila

Il passaggio di consegne con Edoardo Alesse nella Cerimonia del sigillo

30 Set 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *