Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato alla costruzione di una squadra squilibrata, in cui a un forte reparto offensivo fa da contraltare una fase difensiva che fa acqua da tutte le parti, a partire dal cosidetto filtro di centrocampo e che ha portato L’Aquila ha subire finora 17 gol e stare a undici punti dalla vetta.
Dopo il 5-2 nel derby una parte della società avrebbe chiesto la testa del Direttore Sportivo Gianluca Rossini e del Vice Presidente Andrea Selvaggio, i responsabili della gestione tecnica designati dal Presidente Stefano Baiocco, il cui gruppo – subentrato al termine della scorsa stagione – ha preso in carico la parte del progetto tecnico 2025-26.
Il Presidente Baiocco, che domani dovrebbe parlare alla città, sarebbe invece intenzionato a confermare il Direttore Sportivo Rossini, come anche Selvaggio alla vice Presidenza.
Smottamenti anche nella rosa con le possibili dipartenze nel reparto difensivo di Scognamiglio e Thomas, mentre si aspetta di sapere qualcosa in più sui loro sostituti. Si attende entro oggi la conferma dell’innesto in rosa del centrocampista, classe 2004, Abdoluie Dampha.
Nel frattempo dopo la sconfitta nel derby, in una trasmissione laziale, ha parlato anche l’ex Sandro Pochesci che si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa denunciando una mancanza di fiducia nei suoi confronti da prima della sconfitta di Sora e puntando il dito in particolare sul Direttore Generale, Simone Bernardini.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]
Pescara Vecchia, parla un gestore: "La delinquenza non si ferma con i divieti” (video)
Da venerdì 7 novembre è entrata in vigore "Cenerentola", misura pensata per arginare gli eccessi e riportare silenzio in una zona sempre più sotto pressione. Il provvedimento, però, non sembra aver sortito grandi effetti.
Il tempo del Novello: un rito tra natura e cultura
Il vino novello d’Abruzzo è il simbolo dell’autunno: un vino giovane e profumato che celebra la vendemmia appena conclusa, unendo tradizione, convivialità e i sapori autentici della terra abruzzese.







