Cultura e SocietàNews

“Favole in danza”, torna la kermesse del centro danza Art Nouveau con tre giorni di arte e spettacoli

La scuola di danza diretta da Ornella Cerroni, come di consueto si appresta a coronare  il lavoro  di un anno con gli spettacolo di chiusura estiva. Sempre più ricca l’offerta formativa che coinvolge oltre 200 tra ballerini e ballerine a partire dai 4 anni di età. Un lavoro enorme, messo in campo da maestri professionisti di ogni settore che porteranno in scena alcune tra le Opere e Favole più belle di sempre.

Si parte il 15 Giugno alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Parco Renzo Piano con il saggio degli  allievi di canto, di violino, e di chitarra diretti dai maestri Giuseppe Lucente,  Valeria Tiganik, Lorenza Mazzonetto, Antonio Scolletta e Alex Cicconi.

Il 16 Giugno 

Alle ore 17.00 presso L’Auditorium Renzo Piano va in scena la Favola di “Anastasia”

La storia della principessa smarrita , in un mondo di colori  ambientato a San Pietroburgo

(ingresso su invito data la ridotta capienza del teatro)

Sempre il 16 Giugno, ore 21.30 ci si sposta sul palco della  magnifica scalinata di San Bernardino per poter assistere a “WONKA”  e la fabbrica di cioccolata ,tratto dal recente film  del regista Paul King.

I ragazzi e le ragazze dei corsi superiori di hip hop e Moderna, vi faranno entrare nel meraviglioso mondo di cioccolata attraverso gli occhi di Alessio Colella, coreografo e ballerino protagonista della storia.

Il 17 Giugno  ore 21.30 sempre sul palco della scalinata di San Bernardino, si chiude la rassegna con l’Opera Classica   “CINDERELLA” il capolavoro  di Nureyev su musiche originali di Sergeevic Prokof’ev. Con la rivisitazione coreografica e registica del Maestro Simone Pergola le allieve ed allievi dei corsi Accademici di danza classica, dalla propedeutica all’ 8 corso del Centro Art Nouveau, porteranno in scena l’Opera completa divisa in 3 atti,

Cinderella è una sfida che il maestro ha voluto mettere in campo, nonostante la complessità dell’Opera, un premio alla costanza, serietà e professionalità di tutti gli allievi e loro genitori.

Il 22 Giugno  si parla di Ginnastica Ritmica l’Etoile ,ci si sposta ancora di location per giungere presso il  Palazzetto dello Sport Giovanni XXIII a Paganica

Alle ore 20.30 le ginnaste dell’Etoile, ripercorrono i temi e musiche degli anni 80  in “UN SALTO NEL PASSATO”.

Capitanate dalle allenatrici  Erika Bromo, Iris Habazay ,Claudia Basile e Sara Carducci. Ci sarà da divertirsi.

“Solo una grande passione” – afferma Ornella Cerroni – “può far muovere una macchina organizzativa così complessa, la serietà delle famiglie e degli allievi ripaga  gli sforzi, e la fatica; lo Staff di professionisti che mi  circonda, è prezioso e li ringrazio di cuore. Come ringrazio l’amministrazione comunale che ha dato la possibilità alle scuole dell’Aquila di utilizzare  la bellissima location”.

Ingresso libero senza prenotazione a tutti gli eventi.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ed essere sempre aggiornato.

Video 7x3 compresso 1 2

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati