Pescara, l’autore diciottenne Verrocchio presenta il suo nuovo romanzo

Pescara, l’autore diciottenne Verrocchio presenta il suo nuovo romanzo
27 Giu 2025

Il prossimo martedì 1° luglio 2025 a Pescara l’ACMA – Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, in collaborazione con le edizioni Il Viandante e la Fondazione La Rocca, promuove la presentazione del libro di un autore, un giovane autore, ma soprattutto un prolifico autore poiché ha già scritto tre romanzi storici… stiamo parlando di Andrea Verrocchio, nato nell’agosto 2007.
Ci presenterà il suo libro “L’OMBRA DELLA GUERRA” edizioni Il Viandante, libro che ha già ricevuto ben sei riconoscimenti in diversi concorsi letterari.

Dialogherà con lui il presidente dell’associazione M. Chiara Manni.

L’Associazione ha poi integrato l’incontro con la proiezione del DOCufilm “ORTONA 1943 – UN NATALE DI SANGUE” di Fabio Toncelli, produzione SD Cinematografica.
È la storia della battaglia di Ortona dell’autunno 1943 la più sanguinosa la più misteriosa battaglia della Campagna d’Italia. Ad Ortona combatterono corpo a corpo, strada per strada, casa per casa, stanza per stanza…

Il DOCufilm è stato realizzato basandosi sul libro di Marco Patricelli “‘LA STALINGRADO D’ITALIA” edizioni Utet, che ne ha anche curato la consulenza storica che sarà presente all’evento.

VI ASPETTIAMO martedì 1° luglio 2025 alle ore18:00 presso la FONDAZIONE LA ROCCA in via Raffaele Paolucci, 71 a Pescara
Ingresso libero


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *