“Pace per la Palestina” e Premio “Censorino Teatino” animano il dibattito a Chieti

“Pace per la Palestina” e Premio “Censorino Teatino” animano il dibattito a Chieti
Cristiano Vignali
18 Apr 2024

Il Convegno “Pace per la Palestina” e le premiazioni della terza edizione del Premio “Censorino Teatino, Achille a Cavallo, Città di Chieti 2023/2024” sono previsti per martedì 23 aprile presso il Grande Albergo Abruzzo, a Chieti.

L’evento è organizzato dal gruppo civico del Censorino Teatino, dall’Ordine Nobiliare di San Nicola, e dall’Ordine Nobiliare di Vandea.

A moderare sarà il giornalista Cristiano Vignali. Parteciperanno il portavoce della comunità palestinese in Italia e docente di lingua araba e cultura islamica Salameh Ashour, il Gran Maestro dell’Ordine Nobiliare di San Nicola, nonché saggista storico e critico d’arte, Roberto d’Amato, il vincitore del Premio Cultura Presidenza del Consiglio, già Ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo Claudio Moffa, e infine l’analista geopolitico Daniele Ciacci.

“Sono soddisfatto per questo importante evento di grande attualità di geopolitica, storia e politica internazionale – ha commentato Vignali – pressoché unico nel suo genere che abbiamo portato nella città di Chieti. E sono ancora più soddisfatto per il Premio Censorino Teatino che premia i cittadini teatini e le personalità anche di fuori regione contraddistintesi in particolari ambiti; sta avendo continuità, e giunge ormai alla sua terza edizione. Questa volta, la premiazione, assume maggiore importanza perché celebra anche il decennale del blog ‘Censorino Teatino’ che fondai oltre un decennio fa”.

La partecipazione all’evento è gratuita. Per maggior informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 3888931953.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Aquila passa anche a Sora con un super Sereni e punta al secondo posto domenica prossima col Teramo

di Alessandro Tettamanti Un Super Sereni, con una doppietta, regala all’Aquila di Gigi Durastante una nuova importante vittoria, la terza di […]

27 Apr 2025
L'Aquila, CaseMatte diffonde il video del flash mob del 25 aprile. Cadono le accuse di violenza?

Dopo le polemiche seguite al flashmob del 25 aprile, il collettivo di CaseMatte L’Aquila ha diffuso questa mattina il video […]

27 Apr 2025
Campionati Europei Under 23 di Scherma, l'abruzzese Manuela Spica è argento a squadre

TALLINN – Prima giornata dedicata alle gare a squadre ai Campionati Europei Under 23 di scena in Estonia dal 24 […]

26 Apr 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *