Di questo Sanremo, che ha visto trionfare Olly con il brano Balorda nostalgia, che ha scritto e composto insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, rimane l’emozione di alcuni momenti irripetibili come l’omaggio della cantante Marcella Bella al fratello Gianni durante la serata delle cover.
Il brano scelto è stato L’emozione non ha voce, che tutti ricordano interpretata da Adriano Celentano e di cui Gianni Bella è autore.
Al termine dell’esibizione, con l’accompagnamento dei Twins Violins, Carlo Conti è sceso dal palco per salutare il musicista e autore siciliano e fargli tributare un applauso dall’Ariston, mentre Marcella gli ha regalato i suoi fiori.
Grande emozione per il compositore che nel 2010 fu colpito da un ictus e da allora ha perso la parola.
Profeticamente, l’emozione non ha voce ma vince ogni barriera.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Taranta e Fiucci all'Avvocato del diavolo. L'assessore: "A breve foresta urbana a Pile e piazza d'acqua a Valle Pretara"
L’Avvocato del diavolo è il format politico di Abruzzo Sera, condotto ogni settimana dal Direttore Fabio Pelini. Ospiti della 14ma puntata stagionale […]
L'Aquila capitale della cultura 2026: Lancia e Tursini sostengono l'Orchestra jazz che vorrei
Sabato 22 marzo, alle ore 15:00, l’aula magna del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila tornerà a risuonare delle note dell’Orchestra Jazz […]
Brunori Sas a Roma: un ritorno all'autenticità e alla forza del cantautorato
di M.A. Il 19 marzo, il Palazzo dello Sport di Roma ha accolto un Brunori Sas in splendida forma: ironico […]