A raccontare le bellezze di Pescara il critico d’arte abruzzese Massimo Pasqualone
Il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone è stato scelto per parlare delle bellezze artistiche e delle curiosità letterarie di Pescara dal programma di Rai2 Missioni d’estate, che andrà in onda per quattro puntate in seconda serata: mercoledì 20 agosto, venerdì 22 agosto, venerdì 29 agosto e venerdì 5 settembre. Prodotto da 7Colli, il programma racconta l’avventura di un gruppo di talent che accettano l’invito di un misterioso e curioso personaggio ad affrontare un viaggio a tappe, con una serie di missioni da compiere per lui.
Numerosi i volti noti che hanno preso parte alle Missioni D’Estate: Eleonora De Angelis, Michela Persico, Gegia, Barbara Francesca Ovieni, Veronica Ursida, Mila Suarez, Il Mago Gabriele Gentile, Massimo Alparone, Luca Virno e Lorenzo Marchetti.
Le località del programma sono Alassio e Varazze in Liguria, Fermo e San Benedetto del Tronto nelle Marche, Pescara, Cerignola, Acciaroli nella costiera cilentana e Vietri sul Mare in quella amalfitana, in Campania.
Nella tappa pescarese, che andrà in onda il 5 settembre, Pasqualone ha illustrato la vitalità artistica e culturale in genere di Pescara, con aneddoti, curiosità, riferimenti agli artisti e agli scrittori della cittadina abruzzese, sollecitato dagli inviati della trasmissione.
“È stato per me un onore grandissimo parlare a Rai2 di Pescara, la città dove organizzo ogni anno il Pescara urban festival e centinaia di rassegne, premi, mostre, reading poetici da molti anni”- sottolinea Pasqualone.
Il format nasce da un’idea di Paolo D’Amico, che è anche il produttore esecutivo del programma, insieme a Eleonora De Angelis e Andrea Iannuzzi, che lo ha scritto e realizzato insieme a Marco Trombetti. Direttore di produzione Ivan Antonio Giampietro. La fotografia è curata da Stefano Chiesa e la regia è di Antonio Centomani.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
L’Aquila, vai cosi!
L'Aquila si rialza e stende il Fossombrone con tre gol nel primo tempo
di Alessandro Tettamanti Si poteva supporre che i giorni terribili appena trascorsi lasciassero scorie anche tra i giocatori. Invece L’Aquila […]
Torna l’Avvocato del diavolo, con Katia Persichetti e Simona Giannangeli
La questione migranti, la riforma dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e L'Aquila Capitale della cultura al centro del dibattito.
Caso Anan Yaeesh, protesta nel carcere di Melfi: il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni
Il comitato “Free Anan” denuncia nuove violazioni nei confronti del detenuto palestinese Anan Yaeesh nel carcere di Melfi, dove si sarebbe autolesionato in protesta contro presunte restrizioni e trattamenti punitivi. Gli attivisti contestano il trasferimento lontano dall’Aquila, temendo ripercussioni sul diritto alla difesa, e annunciano presìdi in vista dell’udienza del 21 novembre.






