Montesilvano si prepara all’estate con un importante invito rivolto a artisti, associazioni culturali e organizzatori di eventi. È ufficialmente aperta la raccolta delle manifestazioni d’interesse per il Cartellone degli Eventi Estivi 2025, un’opportunità per proporre iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento che contribuiranno a rendere unica la stagione estiva della città.
Anche quest’anno, l’amministrazione comunale punta a coinvolgere una vasta gamma di soggetti con l’obiettivo di valorizzare il territorio, promuovere la cultura e offrire ai cittadini e ai visitatori un programma ricco e diversificato.
A partire da oggi, 15 gennaio e fino al 28 febbraio 2025, artisti, organizzatori e istituzioni potranno presentare le proprie proposte per arricchire il programma estivo della città.
La procedura di candidatura è disponibile online sul sito ufficiale del Comune: le proposte potranno essere inviate dal 15 gennaio al 28 febbraio 2025, attraverso l’apposito modulo disponibile sulla pagina dedicata al servizio oppure online: Proposte di manifestazioni per il cartellone estivo. Il modulo potrà essere dunque compilato direttamente online tramite SPID, protocollato presso il Comune – al piano terra del Palazzo di Città – o inviato all’indirizzo mail: protocollo@comune.montesilvano.pe.it riportando nell’oggetto: “Proposta Evento Cartellone Estivo 2025.” Ogni candidato potrà presentare progetti che spaziano tra spettacoli musicali, rappresentazioni teatrali, eventi enogastronomici, attività sportive, mostre, laboratori e altre forme di intrattenimento.
“Le iniziative saranno valutate in base alla loro qualità, originalità, fattibilità e coerenza con gli obiettivi culturali e turistici della città – ha affermato l’assessore agli Eventi Corinna Sandias. Una volta selezionate, le proposte vincitrici entreranno a far parte del calendario ufficiale degli eventi estivi, che ogni anno attira migliaia di persone da tutto il territorio nazionale. Inoltre, quest’anno cercheremo di dare la priorità ad artisti che non si sono mai esibiti a Montesilvano e a spettacoli che non vi sono mai stati rappresentati”, conclude la nota.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Carta d’identità senza scadenza per gli over 70: cosa cambierà e come funzionerà davvero
Il decreto Semplificazioni punta ad abolire il rinnovo della carta d’identità per gli over 70, introducendo una validità estesa o illimitata con aggiornamenti solo in caso di variazioni. La misura mira a ridurre burocrazia per gli anziani e alleggerire gli uffici comunali grazie a procedure digitali e nuovi servizi di prossimità.
Un’altra scuola è possibile: oggi l’Abruzzo scende in piazza
di Melania Aio Giornata di mobilitazione in tutta la regione: oggi, venerdì 14 novembre 2025, migliaia di studenti abruzzesi scenderanno […]
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.



