I sapori della Puglia incontrano L’Aquila in una cena-evento che delizierà i palati la sera del 25 agosto a partire dalle 19,00 nel ristorante Il Turacciolo di via dell’Arcivescovado.
“Da L’Aquila al Gargano – andata e ritorno” è il titolo scelto per una serata che vedrà protagonista l’enogastronomia ma anche la solidarietà.
Si incontreranno in uno scambio di esperienze e cucine tre chef: Antonio Silvestri, del ristorante aquilano Corso Stretto, di Vieste; Costantino Gualano, del ristorante Turacciolo anche lui pugliese, di San Nicandro Garganico ma aquilano d’adozione e Simone Pio Sciarra che arriverà nel capoluogo da Mattinata, chef del ristorante Le Querce di Mamre di Manfredonia.
Gli chef proporranno un menu con quattro portate. Il costo della cena è di 35,00 euro a persona, bevande escluse. Una parte del ricavato andrà a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
È obbligatoria la prenotazione ai numeri 347-9328244 (Pierfrancesco) o 388-9890515 (Elianna). La serata è stata organizzata dai fratelli Elianna e Pierfrancasco Vaira, in collaborazione con il Turacciolo e con gli chef che saranno presenti.
Sarà una cena-evento perché la serata sarà presentata da due giornalisti aquilani, Daniela Rosone e Marco Signori, che introdurranno gli chef per far conoscere le loro caratteristiche e peculiarità.
A seguire per tutti buona musica.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.In primo piano
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
Anpi L'Aquila: il Colonialismo vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista
ANPI: il Colonialismo è stata la vergogna dell’Italia fascista. Il Comune tolga il patrocinio a un evento revisionista. La qualità […]
Ddl sicurezza: misure repressive che dividono il Paese e sollevano dubbi costituzionali
Dal carcere per le detenute madri allo stop alla cannabis light: misure repressive che sollevano dubbi costituzionali e di libertà […]
"1927", La seconda puntata con Giampaolo e Belloni: "Siamo una squadra che non molla mai"
“Stiamo benissimo fisicamente, siamo una squadra che non molla mai e anche in dieci a Termoli correvamo più dei nostri […]