Mercoledì 25 settembre Nuova Acropoli, che da 46 anni si occupa di Filosofia, Cultura e Volontariato a L’Aquila, presenta il nuovo corso di Filosofia Attiva, dal titolo “Quando il motore sei tu!”.
Il corso è aperto ad aspiranti filosofi di tutte le età, è gratuito e offre strumenti per scoprire il motore di idee, sentimenti e valori che ognuno potenzialmente ha dentro di sé per migliorare la propria vita e fare qualcosa di buono per gli altri.
In 12 incontri, a cadenza settimanale, completati da 3 laboratori di Filosofia Attiva, il corso esplorerà elementi della Filosofia d’Oriente e d’Occidente. Ogni argomento sarà trattato in modo semplice e soprattutto pratico, perché gli insegnamenti dei grandi Filosofi continuano ad essere validi ancora oggi come strumenti per conoscersi, migliorarsi e vivere bene insieme agli altri.
Tra i temi trattati la relazione tra l’individuo e la società secondo Platone, la concezione del Tempo e della Libertà dei filosofi stoici, l’idea di Felicità per Aristotele, la battaglia interiore nella Filosofia Orientale, come affrontare le difficoltà secondo il Buddhismo.
Chi desidera avvicinarsi in modo pratico alla Filosofia è invitato alla serata di presentazione del corso di Filosofia Attiva mercoledì 25 settembre alle ore 18:30 presso la sede associativa di Nuova Acropoli a L’Aquila in via Orazio Giuliani 4, località Monticchio!
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 333.9906989 (anche WhatsApp), scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Garante Privacy, Stanzione respinge le accuse: “Nessuna dimissione, pressioni politiche inaccettabili”
Il presidente del Garante per la Privacy Pasquale Stanzione ha escluso le dimissioni dopo le accuse di Report su presunti legami politici e conflitti d’interesse, definendole infondate. Le opposizioni chiedono l’azzeramento del collegio e nuove regole di nomina con maggioranza qualificata.
1927 ep.74, il Presidente Baiocco verso la conferma del DS Rossini. In studio Stefano Castellani
Il crollo di Teramo ha lasciato i suoi strascichi. Sotto accusa le scelte tecniche di inizio stagione che hanno portato […]
Bazzano, l’ennesimo incendio al Progetto Case sfida le promesse del sindaco
di M. A. Nella notte tra l’11 e il 12 novembre un nuovo incendio ha colpito il Progetto Case di […]
