Dopo il grande successo riscosso nel tour estivo “ACROSS THE MUSICAL”, domenica prossima a Montorio al Vomano partirà la stagione natalizia del Chorus Novus di Teramo.
L’iniziativa renderà omaggio al cantautore genovese Fabrizio De André, in particolare al suo album “LA BUONA NOVELLA”, pubblicato nell’autunno del 1970 e tratto dalla lettura di alcuni Vangeli apocrifi. I concerti sono patrocinati dai comuni di Civitella del Tronto, Montorio al Vomano e Teramo, dal B.I.M. di Teramo e dalla Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia”.
Queste le tappe previste: Montorio al Vomano – Cineteatro comunale “Tonino Valerii” – domenica 7 dicembre ore 21:00; Teramo – Parco della Scienza – venerdì 19 dicembre ore 21:00; Civitella del Tronto – Sala consiliare – domenica 28 dicembre ore 18:00.
Il Chorus Novus dell’Associazione Cor.Ar.Te. APS, presieduta da Franco Di Francesco, è diretto da Paolo Speca, affiancato dalla voce intensa di Flavia La Pasta e da un ensemble di raffinati musicisti: Gianfranco Lupidii (violino), Valter Nicodemi (sassofono), Massimiliano Caporale (pianoforte), Daniele Fratini (chitarre), Roberto Della Vecchia (basso) e Davide Ciarallo (batteria).
L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Violenza di genere in scena, intervista doppia ai protagonisti di Toxic Heart – Double Head
Violenza di genere in scena, intervista doppia ai protagonisti di Toxic Heart – Double Head
1927 Ep.77 con Alessio Lombardi: "Contento per la prestazione, ora con l'Ostia daremo il massimo"
Lo abbiamo conosciuto in una notte di fine agosto quando, con la freddezza di un veterano, liquidò il Chieti con […]
Arruolamento dei minori? Cosa c’è dietro il questionario AGIA che fa discutere l’Italia
Il questionario “Guerra e conflitti” dell’AGIA, rivolto ai ragazzi tra 14 e 18 anni, include una contestata domanda sull’eventuale disponibilità ad arruolarsi in caso di guerra, scatenando polemiche e preoccupazioni. Pur essendo una consultazione volontaria, restano forti dubbi sulla scelta di porre quesiti così delicati a dei minori.
Fuorisede e caro trasporti: quanto costa tornare in Abruzzo a Natale. Stime, prezzi e disagi
di Melania Aio Per migliaia di studenti e giovani lavoratori abruzzesi che vivono fuori regione, il viaggio di Natale è […]
