L’Aquila, 30 novembre 2025 – Anci Abruzzo esprime cordoglio per la scomparsa di Filomena Genitti, madre del sindaco di Cansano (L’Aquila), Luca Malvestuto.
“La sua lunga attività nel mondo della scuola ha offerto un contributo rilevante alla formazione degli studenti del liceo classico di Sulmona, segnando una vita dedicata all’educazione e all’accompagnamento delle nuove generazioni – ha dichiarato il presidente di Anci Abruzzo e sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – In questo momento di lutto, a nome di Anci Abruzzo e mio personale, rivolgo un pensiero di vicinanza al collega Luca per la dolorosa perdita, alla sua famiglia e all’intera comunità di Cansano”.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Violenza di genere in scena, intervista doppia ai protagonisti di Toxic Heart – Double Head
Violenza di genere in scena, intervista doppia ai protagonisti di Toxic Heart – Double Head
1927 Ep.77 con Alessio Lombardi: "Contento per la prestazione, ora con l'Ostia daremo il massimo"
Lo abbiamo conosciuto in una notte di fine agosto quando, con la freddezza di un veterano, liquidò il Chieti con […]
Arruolamento dei minori? Cosa c’è dietro il questionario AGIA che fa discutere l’Italia
Il questionario “Guerra e conflitti” dell’AGIA, rivolto ai ragazzi tra 14 e 18 anni, include una contestata domanda sull’eventuale disponibilità ad arruolarsi in caso di guerra, scatenando polemiche e preoccupazioni. Pur essendo una consultazione volontaria, restano forti dubbi sulla scelta di porre quesiti così delicati a dei minori.
Fuorisede e caro trasporti: quanto costa tornare in Abruzzo a Natale. Stime, prezzi e disagi
di Melania Aio Per migliaia di studenti e giovani lavoratori abruzzesi che vivono fuori regione, il viaggio di Natale è […]
