Provincia dell’Aquila: Frana Colle di Sassa, conclusi lavori per 450mila euro

Provincia dell’Aquila: Frana Colle di Sassa, conclusi lavori per 450mila euro
10 Mar 2025

L’AQUILA – Sono terminati i lavori di ripristino della strada provinciale 5 “Silvaplana”, in località Colle di Sassa, frazione del comune dell’Aquila, per un importo complessivo di 450.000 euro. Gli interventi sono stati necessari a seguito di una frana causata da eventi meteorologici, che aveva compromesso la sicurezza della strada.

I lavori, eseguiti dalla ditta GIT Service Srl, con sede a Campobasso, hanno incluso la realizzazione di una palificata a sostegno della sede stradale, opere di regimentazione delle acque e il rifacimento della pavimentazione stradale, oltre a una nuova segnaletica.

“Questo intervento, che è parte di un ampio quadro di azioni sulla viabilità provinciale che attraversa il capoluogo, condiviso con il Comune dell’Aquila, è una risposta risolutiva a una criticità che si era verificata su una strada che è importante collegamento nella zona ovest, a conferma dell’impegno costante dell’amministrazione provinciale, guidata dal presidente Angelo Caruso, nella cura e nella sicurezza delle strade”, ha dichiarato Vincenzo Calvisi, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia e delegato alla Viabilità nell’Aquilano.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere provinciale della Lega Gabriella Sette, presidente della commissione Viabilità della Provincia: “Il nostro impegno è migliorare la sicurezza di tutti i cittadini, con interventi sulla viabilità di competenza che sono frutto di pianificazione condivisa”.

Calvisi e Sette hanno poi ringraziato il dirigente del settore Viabilità, l’ingegnere Nicolino D’Amico, e il responsabile del procedimento, l’architetto Wanda Paolini, “per la professionalità e l’impegno con cui hanno seguito ogni fase dei lavori”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

L'Avvocato del diavolo ep.13 con Scimia e Romano. Consiglio sulla Sanità il 24, ma si rischia l'aumento delle tasse

Confronto serrato anche sulla ricostruzione del Ponte Belvedere e su utilizzo e prospettive per Case/map a L’Aquila L’Avvocato del diavolo è […]

15 Mar 2025
Premio Strega Poesia, che succede?

Il Premio Strega Poesia, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento, in collaborazione con BPER Banca, […]

di Alessandra Prospero 15 Mar 2025
È scomparso Oliver Miller, The Big O, il cestista gigantesco passato anche per Roseto

di Alessandra Prospero Il mondo dell’NBA piange la scomparsa dell’ex giocatore Oliver Miller, soprannominato “The Big O” per le dimensioni […]

13 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *