Luzzetti e Di Benedetto nominati Ceo di Asm e Sed

Luzzetti e Di Benedetto nominati Ceo di Asm e Sed
30 Ott 2025

L’AQUILA – Saranno l’ex segretario comunale Lucio Luzzetti e l’uscente Gianfranco Di Benedetto a ricoprire, rispettivamente, il ruolo di amministratore unico dell’Azienda per i servizi municipalizzati (Asm) che si occupa del ciclo dei rifiuti e del Servizio elaborazione dati (Sed) che, invece, ha competenze sul tema della trasformazione digitale.

Lo annuncia il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, alla vigilia delle assemblee delle due società in house del Comune.

“In questi anni – spiega il sindaco – l’amministrazione è stata impegnata in una costante attività di risanamento delle aziende municipali che si occupano di servizi essenziali, cercando di porre rimedio alle gravi carenze ereditate e immaginando prospettive di sviluppo”.

“Abbiamo investito somme significative per rendere ancora più efficace l’azione pubblica senza tralasciare i principi di efficienza ed economicità”.

“Siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare, così come siamo certi che Luzzetti e Di Benedetto, scelti nel segno della continuità, saranno validi alleati negli sforzi messi in campo”.

“All’avvocato Lanfranco Massimi, che ha gestito con professionalità e dedizione l’Asm negli ultimi 6 anni, vanno i nostri sentiti ringraziamenti”.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Quando il lavoro ripopola i borghi: la scommessa abruzzese sullo smart working

di Melania Aio Negli ultimi anni lo smart working è passato da soluzione d’emergenza a componente stabile del mercato del […]

31 Ott 2025
Andrea Prospero: confermati i domiciliari al 18enne, la famiglia parla a “Chi l’ha visto?”

Confermati i domiciliari per Emiliano Volpe, 18 anni, accusato di istigazione al suicidio per la morte di Andrea Prospero. La famiglia, ospite di “Chi l’ha visto?”, chiede verità e giustizia, esprimendo dolore e sconcerto per le parole dell’imputato.

30 Ott 2025
1927 EP.72 Inizia l'era Fucili all'insegna dell'equilibrio: "serve la mentalità di non voler prender gol"

Con Stefano Castellani in studio ripercorriamo l’intenso film delle ultime 48ore, partendo dal genere drammatico di Sora, con Mister Pochesci […]

29 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *