L’Aquila, N.O.G.A. aiuta padre e figlio in difficoltà: consegnati viveri e sostegno

L’Aquila, N.O.G.A. aiuta padre e figlio in difficoltà: consegnati viveri e sostegno
02 Ott 2025

L’AQUILA – Questa mattina, intorno alle 8:30, una telefonata ha raggiunto il N.O.G.A. ODV (Nucleo Operativo Guardie Ambientali, sezione aquilana). Dall’altra parte della linea, un uomo ha chiesto aiuto: «Ho fame, posso chiedervi un po’ di alimenti e generi di prima necessità per me e mio figlio minore?».

L’associazione non ha esitato a rispondere: i volontari hanno acquistato i beni richiesti e li hanno consegnati personalmente all’uomo e al figlio. Insieme ai viveri è stata donata anche una statuina della Madonna di Lourdes, portata da un pellegrinaggio effettuato a maggio 2025, durante il quale il N.O.G.A. aveva accompagnato una persona in difficoltà.

«Nei limiti del possibile – spiegano i volontari – noi ci siamo sempre, per gli animali, per l’ambiente e per le persone. Quando possiamo, interveniamo con cuore e dedizione. Rivolgiamo però un appello alle istituzioni: chiediamo che episodi come questo non passino inosservati e vengano presi in carico da chi di dovere».


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia

di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]

02 Ott 2025
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"

I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]

01 Ott 2025
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful

A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.

01 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *