SportNews

Bimbimbici, un centinaio di partecipanti in bici per le strade di Celano

Bimbimbici 2024, grande successo di partecipanti. Una grande festa sui pedali per circa 100 ciclisti in erba, e non solo, che domenica scorsa hanno partecipato a Bimbimbici, l’evento organizzato dall’assessore allo sport Valeriano Fidanza e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. La manifestazione si è concretizzata in una allegra pedalata lungo le vie cittadine ed era rivolta principalmente ai più piccoli, ma con la partecipazione aperta a tutti i cittadini.
“La buona riuscita della pedalata, all’insegna dello sport, del divertimento e in tutta sicurezza grazie alla disponibilità della Polizia locale – afferma l’assessore Fidanza – è la dimostrazione che la mobilità sostenibile appassiona molti cittadini e può rappresentare un ottimo collante tra le diverse generazioni”.

Il corteo di biciclette è partito da Piazza IV Novembre e dopo un percorso di quasi cinque chilometri è arrivato Borgo Strada 14, dove c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione e si sono tenute le lezioni gratuite a cura di istruttori federali nel circuito allestito in collaborazione con la Pavind.“La manifestazione è stata  un’opportunità per promuovere la bicicletta come mezzo di trasporto ecologico e salutare, ma anche per rimarcare l’importanza di uno stile di vita attivo all’aria aperta, soprattutto tra le generazioni più giovani”.
“Siamo soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo. Intendo rivolgere un ringraziamento alla ASD Pavind Bike Team, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile, alla Misericordia e a tutti quelli che hanno partecipato” – conclude l’assessore Fidanza.

Abruzzo Sera è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale ed essere sempre aggiornato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati