Spoltore, al via i rimborsi per i libri di testo: come fare richiesta

Spoltore, al via i rimborsi per i libri di testo: come fare richiesta
23 Ott 2025

Il Comune di Spoltore ha pubblicato l’avviso per il rimborso dei libri di testo acquistati per l’anno scolastico 2025-2026. E possibile presentare domanda entro il 31 gennaio 2026: l’intervento consiste in un rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo in favore delle famiglie di alunni che frequentano le scuole medie e le superiori. E’ richiesto ISEE (Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, inferiore a euro 15.493,71. “Si tratta di un fondo che è ormai strutturato in ambito regionale” spiega l’assessore Francesca Sborgia: “e i fondi a disposizione sono stati sempre sufficienti a soddisfare tutte le domande pervenute”.

Tutte le famiglie che rientrano nei criteri stabiliti possono dunque fare domanda e ottenere il beneficio. Può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, oppure dallo studente stesso qualora maggiorenne. Il modulo per la richiesta di concessione del beneficio è disponibile presso l’ufficio servizi scolastici del Comune oppure scaricabile dal sito Istituzionale dell’Ente (www.comune.spoltore.pe.it). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio servizi scolastici (referente Irene Mammarella, tel. 0854964236).


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

UniTe sempre più globale: accordi con UC Davis e Tokyo Tech per un Ateneo senza confini

di Melania Aio L’Università degli Studi di Teramo rafforza la propria dimensione internazionale e raggiunge, per l’anno accademico 2025/2026, il […]

24 Ott 2025
Dall’Aquila a YouTube: la criminologa Linda Corsaletti nella docuserie “La truccatrice dei morti”

La criminologa e tanatoesteta abruzzese Linda Corsaletti è protagonista della docuserie “La truccatrice dei morti”, in uscita su YouTube dal 2 novembre. Un viaggio tra scienza e umanità che racconta la cura post-mortem come atto di dignità e memoria.

di Alessandra Prospero 23 Ott 2025
1927 EP.71 Speciale Calcio/Basket. Banegas: "Vittoria importante", Cecchi (NBA): "Ci è mancato davvero poco"

Una puntata speciale che mescola calcio e basket con il denominatore comune dell’Argentina e non solo. Entrambi gli ospiti sono […]

22 Ott 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *