La Vibrocementi di Ezio Rainaldi denunciata per calunnia dall’impresa L’Aquila 2009

La Vibrocementi di Ezio Rainaldi denunciata per calunnia dall’impresa L’Aquila 2009
07 Feb 2025

L’AQUILA 2009, nata nel 2009 a seguito del terremoto del 6 aprile come consorzio cooperativo, è ancora attiva dopo 15 anni di attività ed ha superato sempre con successo ogni ostacolo e difficoltà connessi con la normativa sulla ricostruzione e, ultimamente è stata tra le principali imprese che ha lavorato con ottimi risultati con il superbonus fino a trasformarsi in Società per Azioni.

Lo scorso 4 agosto fu pubblicata una notizia su IL MESSAGGERO in cui si parlava di un’indagine avviata contro L’AQUILA 2009 SPA a seguito di una denuncia di Giorgio Rainaldi, allora titolare dell’impresa Vibrocementi oggi in capo ad Ezio Rainaldi, ex socia del Consorzio.

Il P.M. Fabio Picuti ed il GIP Marco Billi, a seguito dell’indagine condotta dalla Guardia di Finanza, non hanno rilevato alcuna irregolarità ed hanno ritenuto che non ci fossero condotte penalmente rilevanti e che difettassero i presupposti per un rinvio a giudizio, rilevato peraltro che la controversia tra L’AQUILA 2009 SPA e Vibrocementi aveva natura esclusivamente civilistica.

Hanno quindi archiviato il caso dichiarando il “non luogo a procedere”.

Pertanto L’AQUILA 2009 SPA ed i suoi Amministratori sono stati ritenuti corretti nell’adempimento del proprio lavoro e rispettosi di ogni norma sulla ricostruzione; infatti hanno operato, da 15 anni, nella massima correttezza e rispetto sia dei propri soci che dei propri clienti e committenti; è l’unica impresa nata dopo il 2009 come impresa etica, che ogni anno ha chiuso il bilancio in crescita e che ha realizzato oltre 100 interventi di riqualificazione ed oggi è tra le imprese più qualificate del centro Italia per gli interventi di riqualificazione immobiliare ed efficientamento energetico.

Giorgio Rainaldi, ex amministratore di Vibrocementi oggi rappresentata da Ezio Rainaldi, a seguito della sua azione temeraria tesa a screditare L’AQUILA 2009 SPA ed i suoi componenti, generando danno di immagine e patrimoniale, è stato denunciato per calunnia, tanto sotto il profilo oggettivo che soggettivo.

A seguito di quanto accaduto L’AQUILA 2009 SPA si è riservata di chiedere il risarcimento dei danni subiti alla Vibrocementi oggi rappresentata da Ezio Rainaldi.


Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.

In primo piano

1927 Ep.26 con Rosone, Mantini e Aversa: "Vincere con l'Ancona per un gran finale di campionato"

Ospiti di Alessandro Tettamanti per la 57esima puntata complessiva di “1927”, il dirigente dell’Aquila 1927, Graziano Rosone, e i centrocampisti, […]

19 Mar 2025
Siamo tutti europeisti, ma di quale Europa?

di Fabio Pelini Proviamo a ipotizzare un gioco di fantasia. Supponiamo che una persona comune si sia svegliata sabato dopo […]

18 Mar 2025
Omicidio di Casalbordino: Arrestato Angelo Bernardone, dovrà scontare 12 Anni

Angelo Bernardone, 78 anni, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Larino (Campobasso) per scontare il residuo della sua […]

18 Mar 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *