L’Aquila – Inizieranno, finalmente, martedì 11 luglio i lavori per rimuovere i binari della metropolitana di superficie che non è mai nata, in Via Leonardo Da Vinci, a Pettino.
A renderlo noto l’Assessorato alle Opere Pubbliche del Comune dell’Aquila.
C’era attesa per questo tratto di lavori per la rimozione, a Pettino, perché zona molto trafficata e vissuta con scuole, cinema, attività commerciali, uffici della Regione.
Solleciti erano arrivati anche dal mondo della politica, con l’opposizione che ha più volte richiamato l’Amministrazione a intervenire, visto anche la pericolosità che rivestono quei binari, in particolare modo per i veicoli a due ruote come le biciclette.
Martedì l’inizio dei lavori che ovviamente porteranno qualche disagio per la circolazione.
Alcuni pezzi di binari sono rimasti presenti in zona anche in prossimità dell’ospedale San Salvatore, in un tratto – quello di Pettino – spesso dimenticato dalle istituzioni.
Abruzzo Sera è anche su Whatsapp.
Iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato.
In primo piano
Flotilla, la notte dell’abbordaggio: cresce la mobilitazione in Italia
di M.A. La notte appena trascorsa ha segnato un nuovo capitolo nella vicenda della Flotilla diretta a Gaza, missione civile […]
"1927" EP. 67 con Trifelli e Cioffredi: "Fieri del nostro gioco, vogliamo portare L'Aquila nella categoria che merita"
I due under “terribili” ospiti di 1927. Dopo il derby col Chieti finito 1-1, conosciamo meglio Edoardo Trifelli (2007) e Sebastiano […]
Cammelli a Campo Imperatore: l’Abruzzo diventa set per la miniserie Fox The Faithful
A Campo Imperatore si girano le riprese di The Faithful, miniserie Fox affidata a Cattleya, che uscirà a Pasqua 2026. L’Abruzzo conferma così la sua vocazione come grande set naturale internazionale.